KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

top hat

Italian translation: padella


02:47 Feb 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: top hat
Commode device (top hat)

Nell'elenco di un kit per la raccolta di urine (per il paziente).

Credo che anche per altre raccolte il "top hat" abbia lo stesso nome.
Cercando ho trovato questo, riferito alle feci (giusto per non farci mancare nulla e completare il quadretto):

Collection Procedure:

Place plastic hat on commode.
Do not urinate in hat, it is for stool collection only.

Forse è l'ora, ma a me non viene in mente.

Grazie!
texjax DDS PhD
Italian translation:padella
Explanation:
A mio parere nel sito che ti cito c'è il contenitore che stai cercando. Come vedi ce ne sono due tipi e servono per la raccolta delle feci. Ciao.
Selected response from:

Marco Cristofari
Italy
Grading comment
Grazie mille, questa soluzione mi sembra consona. Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4padellaMarco Cristofari
4asse (da gabinetto) per raccolta feci
Monia Di Martino
4coperchio cilindricoElvira Naimoli
3sacchetto/contenitore raccogli urine per water
silvia manganelli


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coperchio cilindrico


Explanation:
È un sinonimo di "high hat".


    Dizionario tecnico Marolli
Elvira Naimoli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asse (da gabinetto) per raccolta feci


Explanation:
Leggi la spiegazione qui:
http://crazyassplanet.blogspot.com/2005/11/shit-hat-and-stoo...

Monia Di Martino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sacchetto/contenitore raccogli urine per water


Explanation:
Mi sono lanciata in questa definizione generica sulla base dell'indicazione che dà la signora che parla nel link che ti invio la quale cita proprio l'aggeggio in questione, lei lo definisce "insert" per questo mi pare qualcosa di diverso da un appoggio sul water o simili.

Che bell'argomento !:)



    Reference: http://www.pregnancy.org/bulletinboards/showthread.php?t=189...
silvia manganelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
padella


Explanation:
A mio parere nel sito che ti cito c'è il contenitore che stai cercando. Come vedi ce ne sono due tipi e servono per la raccolta delle feci. Ciao.


    Reference: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.sancar.it/i...
Marco Cristofari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille, questa soluzione mi sembra consona. Thanks!