KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

palatine shelves

Italian translation: lamine (fessure) palatine


12:25 Mar 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: palatine shelves
Nell'embrione il palato definitivo si sviluppa da due escrescenze dei rigonfiamenti mascellari. Queste escrescense sono palatine shelves
laraf
Italian translation:lamine (fessure) palatine
Explanation:
le fessure sono quelle tra le lamine non ancora saldate
quindi shelves penso siano lamine

http://www.unina2.it/anatomiace/tesi/campodonico.htm
http://www.google.it/search?q=embrione lamine palatine&hl=it...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-03-06 14:14:23 GMT)
--------------------------------------------------

forse non sono stata troppo chiara, intendevo dire che a livello embriologico, relativamente alla formazione del palato, si parla sia di lamine che di fessure, ma poiché il tuo testo parla di escrescenze e poiché 'shelves' identifica in senso ampio dei "piani" evidentemente si tratta delle 'lamine palatine'. :)
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2lamine (fessure) palatine
Mirra_
4processi palatini
Hadriana


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processi palatini


Explanation:
trovato sul libro di embriologia

Hadriana
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lamine (fessure) palatine


Explanation:
le fessure sono quelle tra le lamine non ancora saldate
quindi shelves penso siano lamine

http://www.unina2.it/anatomiace/tesi/campodonico.htm
http://www.google.it/search?q=embrione lamine palatine&hl=it...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-03-06 14:14:23 GMT)
--------------------------------------------------

forse non sono stata troppo chiara, intendevo dire che a livello embriologico, relativamente alla formazione del palato, si parla sia di lamine che di fessure, ma poiché il tuo testo parla di escrescenze e poiché 'shelves' identifica in senso ampio dei "piani" evidentemente si tratta delle 'lamine palatine'. :)

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dossan
1 hr
  -> grazie :))

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 day10 hrs
  -> grazie! :)