KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

later disease

Italian translation: fase più conclamata/stadio avanzato della malattia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:later disease
Italian translation:fase più conclamata/stadio avanzato della malattia
Entered by: Giorgia Dona

11:43 Mar 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / New drug presentation
English term or phrase: later disease
In early-stage Parkinson’s disease, Product X may have neuroprotective properties

In later disease, demonstrated pronounced decrease in OFF times in patients with advanced PD
Giorgia Dona
in fase conclamata/nelle fasi conclamate della malattia
Explanation:
un'altra possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-03-10 11:53:50 GMT)
--------------------------------------------------

relativamente semplice nelle fasi conclamate della malattia o, nelle fasi ...

www.limpe.com/articoli/2001/Epidemiologia analitica della m...

Nelle fasi più conclamate è possibile che questi pazienti oltre a presentare ...
www.parkinson-italia.it/convegno/Documenti/Simon.pdf
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
In realtà "conclamato" significa "accertato", ma vedo che si può utilizzare "più conclamato" rispetto a "fase iniziale", quindi potrebbe andare. In effetti chiedevo un'alternativa a quanto proposto dai colleghi.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9fasi successive / fase (più) avanzata della malattia
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +5nella fase [più] avanzata della malattia [evoluzione]
artemisia111
3in fase conclamata/nelle fasi conclamate della malattia
Ivana Giuliani


Discussion entries: 7





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
fasi successive / fase (più) avanzata della malattia


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1444

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
1 min
  -> Grazie e Ciao Simona

agree  Laura Crocè: Si, anche stadio avanzato (?). :)
1 min
  -> Grazie :-)

agree  Federico Zanolla
3 mins
  -> Grazie Morby

agree  Roberta Prosperini
30 mins
  -> Grazie Roberta

agree  Mapy
36 mins
  -> Grazie Maria Pia

agree  Maria Luisa Dell'Orto
37 mins
  -> Grazie Maria Luisa

agree  Roberto Spigarelli
1 hr
  -> Grazie Roberto

agree  Debora Villa
1 hr
  -> Grazie Debora

agree  Diego Negri
2 hrs
  -> Grazie Diego

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
nella fase [più] avanzata della malattia [evoluzione]


Explanation:
è noto che il Parkinson evolve e nelle diverse fasi della malattia i sintomi cambiano

artemisia111
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
0 min
  -> grazie ciao

agree  Monia Di Martino
27 mins
  -> grazie ciao

agree  Diego Negri
2 hrs
  -> grazie ciao

agree  mariant
8 hrs
  -> grazie ciao

agree  samantak
1 day21 hrs
  -> graie ciao

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in fase conclamata/nelle fasi conclamate della malattia


Explanation:
un'altra possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-03-10 11:53:50 GMT)
--------------------------------------------------

relativamente semplice nelle fasi conclamate della malattia o, nelle fasi ...

www.limpe.com/articoli/2001/Epidemiologia analitica della m...

Nelle fasi più conclamate è possibile che questi pazienti oltre a presentare ...
www.parkinson-italia.it/convegno/Documenti/Simon.pdf

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208
Grading comment
In realtà "conclamato" significa "accertato", ma vedo che si può utilizzare "più conclamato" rispetto a "fase iniziale", quindi potrebbe andare. In effetti chiedevo un'alternativa a quanto proposto dai colleghi.