KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

last observation carried forward (LOCF)

Italian translation: ultima osservazione/valutazione portata a termine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:last observation carried forward (LOCF)
Italian translation:ultima osservazione/valutazione portata a termine
Entered by: marina callegari

15:44 Mar 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: last observation carried forward (LOCF)
Esiste la traduzione ufficiale anche di questo acronimo?
Chiara Guglielmini
ultima osservazione/valutazione portata a termine
Explanation:
.
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ultima osservazione/valutazione portata a termine
marina callegari
4LOCF (last observation carried forward)camagni
4Ultima osservazione maturata
Thomas Castagnacci
4(metodo) dell'ultima osservazione portata avanti nelle valutazioni successive
Ivana Giuliani
3 -1metodo specifico per problemi di dati/coordinate longitudinali LOCF(last observation......)Lurti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
last observation carried forward (locf)
ultima osservazione/valutazione portata a termine


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  silvia manganelli
14 mins
  -> grazie Silvia

agree  texjax DDS PhD
30 mins
  -> grazie

agree  Diego Negri
37 mins
  -> grazie

agree  Maria Rosa Fontana
2 hrs
  -> grazie

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
last observation carried forward (locf)
metodo specifico per problemi di dati/coordinate longitudinali LOCF(last observation......)


Explanation:
ciao!
secondo me puo spiegarlo così lasciando però l acronimo in inglese dato che in italiano il corrispondente esatto non c è...
ciao
Lory

Lurti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  texjax DDS PhD: forse hai fatto confusione, ma ciò che hai scritto non ha nessuna attinenza con la domanda/ Ciao. Il -1 indica che hai ricevuto 1 disagree, che qualcuno ritiene la risposta errata e abbassa così il livello di confidenza (3) della risposta. Vai alle FAQs.
19 mins
  -> mi dispiace, prob ho frainteso la domanda... ma il meno 1 che ora è apparso accanto che significa?

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
last observation carried forward (locf)
(metodo) dell'ultima osservazione portata avanti nelle valutazioni successive


Explanation:
è stato utilizzato nell'analisi statistica il metodo dell'ultima osservazione portata avanti nelle valutazioni successive (last observation carried forward)

http://www.sopsi.it/italiano/rivista/2001/vol7-2/facchi.htm


Last Observation Carried Forward: me-. todo dell’ultima osservazione portata. avanti nelle valutazioni successive.

www.dialogosuifarmaci.it/pdfDB/CO-200503-2_216.pdf

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
last observation carried forward (locf)
Ultima osservazione maturata


Explanation:
Penso che portare avanti un'osservazione suoni un po' strano e informale.

Thomas Castagnacci
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
last observation carried forward (locf)
LOCF (last observation carried forward)


Explanation:
In molte pubblicazioni italiane viene lasciato l'acronimo inglese (per es. analisi di tipo LOCF, metodologia LOCF...)
Il metodo consiste nel considerare i valori ottenuti in una prima misurazione su alcuni soggetti come validi (a fini statistici) anche per una seconda misurazione alla quale però (per vari motivi) i soggetti non sono stati realmente sottoposti.


    Reference: http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/5...
camagni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian