KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

dose capping

Italian translation: dose massima/dosaggio massimo (consigliato)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dose capping
Italian translation:dose massima/dosaggio massimo (consigliato)
Entered by: Raffaella Panigada

21:12 Mar 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: dose capping
do not exceed a specific dose of YYY (“dose capping”)

Thanks
texjax DDS PhD
dose massima/dosaggio massimo (consigliato)
Explanation:
"Dose massima/dosaggio massimo (consigliato/a)"
Questa dicitura si trova spesso sui foglietti illustrativi dei medicinali. Ciao! (Quest'estate veniamo dalle tue parti ;-))

Manuale Merck - Tabella †Non approvato per i bambini al di sotto di 6anni, ma una dose di 0,05mg/kg/die (dose massima 1mg/die) è stata impiegata con sicurezza in questo gruppo di ...
www.msd-italia.it/altre/manuale/tabelle/14801.html - 25k -

Xapedia - L'Enciclopedia Medica Novartis ha chiesto di modificare il dosaggio massimo di Galvus, a causa di un sensibile innalzamento degli enzimi epatici. Novartis ha presentato all’EMEA ...
www.xapedia.it/biotech_pharma/index.php?OP=3&AID=13060&L=a-... - 9k

Centro Cefalee Diclofenac potassico, per os cpr e bustine 50 mg; dose massima giornaliera 200 mg ... Zolmitriptan: per os 2,5 mg compresse, dose massima giornaliera 5 mg; ...
www.centrocefalee.it/it/terapia.html - 14k

Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie mille Raffa! Tutte le risposte sono validissime, am scelgo questa per la ricchezza delle referenze. Ora mi sento anche un po' sciocca per aver fatto questa domanda, ma quella notte ero proprio fusa!!!!
Tantissime grazie a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dose massima/dosaggio massimo (consigliato)
Raffaella Panigada
4 +1dosaggio limite
Ivan Patti
4dosaggio massimo giornalieromanuelapelo


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dosaggio limite


Explanation:
Visto il contesto che ci dai, direi che si può tradurre così. Tutto ok per il resto?

Ivan Patti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39
Notes to answerer
Asker: Che mi dici mai...che sono tirata col contesto? E io che penso sempre di essere prolissa... :-) Scherzi a parte, non ho molto da aggiungere, una specie di infinito elenco.. Per il resto, ci sentiamo dopo. Hugs!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diego Negri
9 hrs
  -> Grazie Diego!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dose massima/dosaggio massimo (consigliato)


Explanation:
"Dose massima/dosaggio massimo (consigliato/a)"
Questa dicitura si trova spesso sui foglietti illustrativi dei medicinali. Ciao! (Quest'estate veniamo dalle tue parti ;-))

Manuale Merck - Tabella †Non approvato per i bambini al di sotto di 6anni, ma una dose di 0,05mg/kg/die (dose massima 1mg/die) è stata impiegata con sicurezza in questo gruppo di ...
www.msd-italia.it/altre/manuale/tabelle/14801.html - 25k -

Xapedia - L'Enciclopedia Medica Novartis ha chiesto di modificare il dosaggio massimo di Galvus, a causa di un sensibile innalzamento degli enzimi epatici. Novartis ha presentato all’EMEA ...
www.xapedia.it/biotech_pharma/index.php?OP=3&AID=13060&L=a-... - 9k

Centro Cefalee Diclofenac potassico, per os cpr e bustine 50 mg; dose massima giornaliera 200 mg ... Zolmitriptan: per os 2,5 mg compresse, dose massima giornaliera 5 mg; ...
www.centrocefalee.it/it/terapia.html - 14k



Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie mille Raffa! Tutte le risposte sono validissime, am scelgo questa per la ricchezza delle referenze. Ora mi sento anche un po' sciocca per aver fatto questa domanda, ma quella notte ero proprio fusa!!!!
Tantissime grazie a tutti!!!
Notes to answerer
Asker: Allora ti aspetto!!!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovigv
1 hr
  -> Grazie, Giovi.

agree  Diego Negri
9 hrs
  -> Grazie, Diego.

agree  Mapy
11 hrs
  -> Grazie!

1 day12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dosaggio massimo giornaliero


Explanation:
aggiungo il termine 'giornaliero' perché di solito si riferisce al limite massimo nell'arco della giornata.. ciao e buon lavoro! ..vedi esempio al punto 15. della pagina web indicata...


    Reference: http://www.dpt.samhsa.gov/patients/pscep/Faq.htm
manuelapelo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian