KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

set down

Italian translation: poggiare (su una superficie)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:set down
Italian translation:poggiare (su una superficie)
Entered by: alessandra bocco

09:41 Mar 17, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: set down
Istruzioni per l'uso di un farmaco, venduto come polvere liofilizzata da ricostituire con acqua. Per tale ricostituzione si usa un ago di trasferimento, di cui si dice: It is vital that the needle does not come into contact with any other object (neither touch it nor *set it down*) once the protective cover has been removed.
Non riesco a trovare un senso a quel *set it down*.
Grazie!
alessandra bocco
poggiare / deporre / collocare (su una superficie)
Explanation:
"...evitare di toccarlo o di poggiarlo/collocarlo su qualsiasi superficie".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! E scusate la domanda abbastanza stupida, ma mi ero fissata che "it" si riferisse a "object" e non a "needle" per cui non capivo il senso!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6posarlo, appoggiarlo
marina callegari
4 +3poggiare / deporre / collocare (su una superficie)
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +3si posi
Clelia Tarasco


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
si posi


Explanation:
l'ago non tocchi né si posi...

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
3 mins
  -> grazie

agree  Diego Negri
9 mins
  -> grazie

agree  Luisa Fiorini
49 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
posarlo, appoggiarlo


Explanation:
vuol dire che non si deve toccare l'ago, né posarlo su un piano (dove potrebbe toccare la superficie del piano o altro) una volta tolta la protezione

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
3 mins
  -> grazie

agree  Monia Di Martino: Ne' si appoggi.....
4 mins
  -> grazie

agree  Diego Negri
9 mins
  -> grazie

agree  Giovanna Massari
15 mins
  -> grazie

agree  Gemma Monco Waters
48 mins

agree  Serena Fermo
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
poggiare / deporre / collocare (su una superficie)


Explanation:
"...evitare di toccarlo o di poggiarlo/collocarlo su qualsiasi superficie".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1437
Grading comment
Grazie a tutti! E scusate la domanda abbastanza stupida, ma mi ero fissata che "it" si riferisse a "object" e non a "needle" per cui non capivo il senso!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
2 mins
  -> Grazie e Ciao Simona

agree  Diego Negri
8 mins
  -> Grazie Diego

agree  Gemma Monco Waters
47 mins
  -> Grazie Gemma