KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Morphine, absorption, distribution and "fate"

Italian translation: morfina: assorbimento, distribuzione e "metabolismo"


11:48 May 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / sostanze
English term or phrase: Morphine, absorption, distribution and "fate"
Nel testo precdente avevo tradotto fate con distribuzione, ma qui non so come cavarmela. Mi potete aiutare? Grazie Miranda
Miranda Menga
Italian translation:morfina: assorbimento, distribuzione e "metabolismo"
Explanation:
Metabolism: Fate of the chemical once it has been administered/ingested (absorption, distribution, biotransformation and excretion).
http://www.apvma.gov.au/MORAG_vet/vol_3/part_4_metabolism_ki...
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Va bene metabolismo. Ti ringrazio. Miranda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1morfina: assorbimento, distribuzione e "metabolismo"
Mihaela Petrican
4morfina: assorbimento, distribuzione e destino
texjax DDS PhD
4morfina, assorbimento, distribuzione e "fato"coccinella
3morfina:assorbimento, distribuzione e destino metabolico
Ivana Giuliani
3Morfina, assorbimento, distribuzione (diffusione) fatalità
Gad Kohenov


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
morphine, absorption, distribution and "fate"
Morfina, assorbimento, distribuzione (diffusione) fatalità


Explanation:
Penso que hora andra bene.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-05-02 11:57:52 GMT)
--------------------------------------------------

" E fatalità naturalmente".

Gad Kohenov
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mihaela Petrican: la fatalità non ha nulla da fare con la farmacocinetica
3 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
morphine, absorption, distribution and "fate"
morfina: assorbimento, distribuzione e "metabolismo"


Explanation:
Metabolism: Fate of the chemical once it has been administered/ingested (absorption, distribution, biotransformation and excretion).
http://www.apvma.gov.au/MORAG_vet/vol_3/part_4_metabolism_ki...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 382
Grading comment
Va bene metabolismo. Ti ringrazio. Miranda

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
2 hrs
  -> grazie, Maria :)

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
morphine, absorption, distribution and "fate"
morfina, assorbimento, distribuzione e "fato"


Explanation:
La collega rumena probabilmente ha ragione, ma anche in medicina il 'fato' ha la sua parte. 'Fato': destino, sorte. Insomma, la vita prende la sua piega indipendentemente dalla medicina. Mio marito e' medico e, percio', affermo questo con certezza. Non conosco il contesto dell'articolo, ma anche 'fato' ci potrenne stare bene.

coccinella
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
morphine, absorption, distribution and "fate"
morfina: assorbimento, distribuzione e destino


Explanation:
o:

assorbimento, distribuzione e destino della morfina

in base al contesto

lo metterei non virgolettato, oltretutto, il termine è ampiamente utilizzato.

Cenni sul destino del farmaco nell'organismo: somministrazione, assorbimento, distribuzione, accumulo, metabolismo, escrezione. ...

www.farmacia-old.unige.it/modules.php?name=News&... - 24k - Similar pages

http://www.farmacia-old.unige.it/modules.php?name=News&file=...
Informazioni sui farmaci - LA BUSSOLA - Tegafur-uracile
Il tegafur viene eliminato in parte seguendo il destino metabolico del 5-FU (metabolizzazione ... Gli effetti del farmaco possono antagonizzare quelli degli ...

www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.... - 35k - Similar pages

http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/p...
[PDF]Fra gli anni '60 ed '80, la comunità scientifica...
Questo percorso consente di acquisire per un nuovo farm


texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 883

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
morphine, absorption, distribution and "fate"
morfina:assorbimento, distribuzione e destino metabolico


Explanation:
morfina:assorbimento, distribuzione e destino metabolico

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208