KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

duodenal witch

Italian translation: switch duodenale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:duodenal switch
Italian translation:switch duodenale
Entered by: Simona Darò

08:01 Jul 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Chirurgia obesità
English term or phrase: duodenal witch
Stiamo parlando di tecniche chirurgiche per la riduzione dell'obesità e il BPD with duodenal witch è una di queste. Non so darvi altro contesto perchè il temrine è in un elenco
Simona Darò
switch duodenale
Explanation:
Secondo me si tratta di un refuso e quindi in inglese dovrebbe essere duodenal switch
Selected response from:

Daniela Bazzani
Italy
Grading comment
Ciao Daniela, che piacere incontrarti su Proz! Grazie per la dritta, effettivamente si è trattato di un errore nel testo originale. Ti chiamo prima delle vacanze per un saluto.
Simona
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1switch duodenale
Monia Di Martino
4 +1duodenal switch
IT Pros Subs
3switch duodenale
Antonio d'Ambrosio
3switch duodenale
Daniela Bazzani


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
duodenal switch


Explanation:
è un typo. Il “Duodenal Switch” (DS) è una variante della diversione biliopancreatica, fa parte degli interventi cosiddetti “malassorbitivi” e consiste in una parziale riduzione del volume dello stomaco e nel confezionamento di una derivazione interna intestinale


    Reference: http://www.chirurgia-aosta.org/italiano/diversione_duodenal_...
    obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=922376 - 41k
IT Pros Subs
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vladimir Micic
19 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
switch duodenale


Language variant: diversione bilio-pancreatica

Explanation:
E' un typo per switch.

Monia Di Martino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosella Zoccheddu: stavo giusto per scriverlo. L'errore, Simona, stava nella mancanza della "s". CFR. http://healthtrekcenter.com/surgery.html - http://www.amiciobesi.it/associazione/risorse/maggio06/COMPL... - Concordo con Monia anche per la variante.
13 mins
  -> Grazie Rossella.

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
switch duodenale


Explanation:
Secondo me si tratta di un refuso e quindi in inglese dovrebbe essere duodenal switch

Daniela Bazzani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55
Grading comment
Ciao Daniela, che piacere incontrarti su Proz! Grazie per la dritta, effettivamente si è trattato di un errore nel testo originale. Ti chiamo prima delle vacanze per un saluto.
Simona

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
switch duodenale


Explanation:
non witch

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (2): Marco Indovino, Zea_Mays
Non-PRO (1): ARS54