KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

hospital-based /office-based

Italian translation: effettuata in ospedale/in studio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hospital-based /office-based
Italian translation:effettuata in ospedale/in studio
Entered by: Monia Di Martino

07:52 Jul 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: hospital-based /office-based
come li tradurreste questi due termini inseriti in questo contesto?

What percent of your practice is (READ LIST)?
hospital-based
office-based

GRAZIE
antonella sartor
effettuata in ospedale/in studio
Explanation:
in che percentuale la sua pratica:

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-07-09 08:19:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Studio o ambulatorio come suggerisce Daniela.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2008-07-09 08:20:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie 1000 a te,
Selected response from:

Monia Di Martino
Italy
Grading comment
GRAZIE SEI STATA ESAURIENTE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2effettuata in ospedale/in studio
Monia Di Martino
4a livello ospedaliero/a livello ambulatoriale
Daniela Bazzani
4basato su attività ospedaliera / basato su attività d'ufficioCinzia18


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
basato su attività ospedaliera / basato su attività d'ufficio


Explanation:
Io tradurrei così ma dipende ovviamente dal contesto e dal topic del testo...

Cinzia18
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a livello ospedaliero/a livello ambulatoriale


Explanation:
Stanno chiedendo in quale misura l'attività medica viene svolta in ospedale e nell'ambulatorio medico

Daniela Bazzani
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
effettuata in ospedale/in studio


Explanation:
in che percentuale la sua pratica:

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-07-09 08:19:53 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Studio o ambulatorio come suggerisce Daniela.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2008-07-09 08:20:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie 1000 a te,

Monia Di Martino
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77
Grading comment
GRAZIE SEI STATA ESAURIENTE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
13 mins
  -> Grazie di nuovo Pata.

agree  Nitin Goyal
1 hr
  -> Grazie Nitin.