KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

when homozygous , the most common GSTM1 or GSTT1 polymorphisms

Italian translation: in caso di omozigosi, i polimorfismi più comuni (diffusi) il GSTM1 o il GSTT1,


18:35 Aug 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Medical (general) / genetica
English term or phrase: when homozygous , the most common GSTM1 or GSTT1 polymorphisms
metto qui la frase intera: when homozygous , the most common GSTM1 or GSTT1 polymorphisms, reported in approximately 20-50% of most population, result in null genotype and no enzyme production
VeNuSIA
Italian translation:in caso di omozigosi, i polimorfismi più comuni (diffusi) il GSTM1 o il GSTT1,
Explanation:
presenti in circa il 20-50% della popolazione (generale), danno origine (provocano/sono associati) al genotipo null (nullo) e alla mancata produzione di enzimi (all'incapacità di produrre enzimi"

in genere mi sembra più usato 'null' che la sua brutta traduzione 'nullo'

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=GSTT1 GS...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-08-27 20:19:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:))
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
grazie!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2quando (la variante, il genotipo) omozigote, il polimorfismo GSTM1 o GSTT1 più comune
texjax DDS PhD
5in caso di omozigosi, i polimorfismi più comuni (diffusi) il GSTM1 o il GSTT1,
Mirra_


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
when homozygous , the most common gstm1 or gstt1 polymorphisms
quando (la variante, il genotipo) omozigote, il polimorfismo GSTM1 o GSTT1 più comune


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-08-27 19:03:32 GMT)
--------------------------------------------------

particolare, i polimorfismi relativi al genotipo nullo di. GSTT1 e GSTM1 vengono analizzati con una metodica. basata sulla reazione di PCR accoppiata all’ ...
www.aboproject.it/Download.asp?file=/Progetti/IT/SAL/0043/2... - Similar pages

Qui dovresti trovare la spiegazione

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2008-08-27 19:04:49 GMT)
--------------------------------------------------

e ti ritrovi anche null genotype tradotto..

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 883
Notes to answerer
Asker: vi ringrazio, ma avrei bisogno della traduzione di tutta la frase, inclusa quella all'interno delle spiegazioni poichè proprio non ne riesco a comprendere il senso. vi prego aiutatemi, mi serve per la tesi!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Buongiorno
7 mins
  -> Grazie Olga.

agree  Dana Rinaldi
1 hr
  -> ;)

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
when homozygous , the most common gstm1 or gstt1 polymorphisms
in caso di omozigosi, i polimorfismi più comuni (diffusi) il GSTM1 o il GSTT1,


Explanation:
presenti in circa il 20-50% della popolazione (generale), danno origine (provocano/sono associati) al genotipo null (nullo) e alla mancata produzione di enzimi (all'incapacità di produrre enzimi"

in genere mi sembra più usato 'null' che la sua brutta traduzione 'nullo'

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=GSTT1 GS...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-08-27 20:19:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

:))

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Grading comment
grazie!!!!