KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

peripheral chip fracture

Italian translation: scheggiatura del margine periferico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:peripheral chip fracture
Italian translation:scheggiatura del margine periferico
Entered by: hausencla

19:41 Feb 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / ortopedia
English term or phrase: peripheral chip fracture
A fracture of the femoral head and a ***peripheral chip fracture*** of the insert occurred in one hip following a major motor vehicle accident.

Non riesco proprio a trovarlo... grazie!!
hausencla
Italy
scheggiatura del margine periferico
Explanation:

“chip fracture” (o “chipping off”) è una scheggiatura del margine dell'inserto protesico.
In questo caso, essendoci anche "peripheral" aggiungerei "periferico".
Selected response from:

ni_ma
Grading comment
Grazie ni_ma!! Meglio tardi che mai....
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scheggiatura del margine perifericoni_ma
4frattura da avulsione
Laura Dal Carlo
3scheggiatura perifericaMarco Solinas


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scheggiatura periferica


Explanation:
Descrive la separazione di una scheggia d'osso

Marco Solinas
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frattura da avulsione


Explanation:
comporta il distacco di una parte del tessuto osseo

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-11 22:28:57 GMT)
--------------------------------------------------

in questo caso: frattura periferica da avulsione


    Reference: http://www.my-personaltrainer.it/fratture-osse.htm
Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

3 days18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scheggiatura del margine periferico


Explanation:

“chip fracture” (o “chipping off”) è una scheggiatura del margine dell'inserto protesico.
In questo caso, essendoci anche "peripheral" aggiungerei "periferico".


    Reference: http://www.ceramtec.com/pdf/ceranews_2008_03_it.pdf
ni_ma
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie ni_ma!! Meglio tardi che mai....