ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

poor metabolizer status

Italian translation: stato di metabolizzatore lento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:poor metabolizer status
Italian translation:stato di metabolizzatore lento
Entered by: Laura Gentili

10:22 May 24, 2012
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: poor metabolizer status
Patients with poor metabolizer status are at increased risk for myelosuppression and should be monitored for hematological parameters
Laura Gentili
Italy
stato di metabolizzatore lento
Explanation:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Clopidogr...

In alternativa, a seconda di come deciderai di rendere la frase, puoi anche semplicemente dire "metabolizzatori lenti":

http://www.uniroma2.it/didattica/GM2/deposito/farmacogenomic...
http://www.laboratoriogenoma.it/prestazioni_sottocategoria.a...
Selected response from:

bluedahlia
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tasso di metabolismo basso
Cristina intern
4 +1stato di metabolizzatore lento
bluedahlia
4(i pazienti) a lento metabolismo
Francesco Badolato
4(i pazienti) ipossidatori/che appartengono al tipo metabolico lenti
Danila Moro
3metabolizzatore lento
AdamiAkaPataflo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tasso di metabolismo basso


Explanation:
Metabolismo alto o basso, ecco come funziona
17 mag 2010 ... Un ***tasso metabolico più alto***, un introito di calorie più basso e una riduzione digrasso corporeo. I falsi miti da sfatare sul metabolismo ...
www.sassarionline.net/index.php?...metabolismo... -

Molte persone sono convinte che le persone grasse hanno ***tassi di metabolismo basso*** e le persone magre hanno un tasso metabolico elevato. Tuttavia ...
www.inerboristeria.com/dimagrire-in-mod.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2012-05-24 10:28:17 GMT)
--------------------------------------------------

tasso metabolico basso

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia Pasqualino
3 hrs

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stato di metabolizzatore lento


Explanation:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Clopidogr...

In alternativa, a seconda di come deciderai di rendere la frase, puoi anche semplicemente dire "metabolizzatori lenti":

http://www.uniroma2.it/didattica/GM2/deposito/farmacogenomic...
http://www.laboratoriogenoma.it/prestazioni_sottocategoria.a...


bluedahlia
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: ebbe', certo - scusa la sovrapposizione, stavo scrivendo :-))
8 mins
  -> Grazie! No problem ;-)

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
metabolizzatore lento


Explanation:
la risposta del Tamoxifene condizionata dai metabolizzatori lenti di
www.xagena.it/.../946925ef4c997f8bf8e08661f51... - Translate this page
Molti degli studi hanno indicato che la condizione di metabolizzatore lento di CYP2D6 può essere associata ad una ridotta risposta. I pochi studi, nelle ...

DFmedica - Citocromo P450 2D6
www.dfmedica.it/DNA/.../contenuti.php?... - Translate this page
In questo caso il metabolizzatore lento andrà incontro ad una riduzione dell'efficacia terapeutica, mentre il metabolizzatore rapido sarà in grado di attivare molto ...

SIF - Edicola Virtuale
edicola.sifweb.org › ... › Numero 24 - Translate this page
22 dic 2010 – Questo suggerisce che, sebbene il genotipo 516/983 “metabolizzatore lento” sia altamente predittivo di alte concentrazioni plasmatiche del ...


Si trova anche "metabolizzatore scarso/scarso metabolizzatore", ma mi piace meno (mi fa pensare al "troooppo scarso, troooppo giusto" di Enzo Braschi quando faceva il "paninaro"... ;-)))

Nei pazienti con sindrome di Gilbert e scarsi metabolizzatori del ...
www.xagena.it/.../801a089759389ea9fa5f77ecc33... - Translate this page
Un paziente con sindrome di Gilbert ed anche scarso metabolizzatore del Propafenone ha presentato un'interazione tra il farmaco antiaritmico e la Rifampicina ...

Lopresor 100 mg 30 compresse rivestite con film | SPECIALITA ...
www.farmaplanet.it/index2.php?... - Translate this page
La forte inibizione del CYP2D6 determinerebbe una variazione del fenotipo in scarso metabolizzatore (vedere Proprieta' farmacocinetiche nel RCP). Si deve ...



AdamiAkaPataflo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(i pazienti) a lento metabolismo


Explanation:
"Poor" in questo caso si traduce con "lento".

Tradurrei: "I pazienti a lento metabolismo".

soggetti a lento metabolismo
http://www.farmacogeneticanovara.it/index.asp?lang=it&catID=...

metabolizzatori lenti (“poor metabolizer”)
http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Omeprazolo&v...

metabolizzatori lenti (poor metabolizer PM)
http://edicola.sifweb.org/edicola/farmacogenetica/numero/num...

Francesco Badolato
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 271

1 day10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(i pazienti) ipossidatori/che appartengono al tipo metabolico lenti


Explanation:
altre due possibilità...

http://www.google.it/#hl=it&sa=X&ei=-PW_T9LOKeWL4gSLicmGCg&v...

http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q="tipo metabolic...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno10 ore (2012-05-25 21:17:34 GMT)
--------------------------------------------------

ops.... lento, non lenti...

Danila Moro
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 330