KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

an aging population

Italian translation: popolazione che invecchia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:an aging population
Italian translation:popolazione che invecchia
Entered by: Cinzia Zappa

14:14 Mar 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical (general)
English term or phrase: an aging population
si parla di farmaci salva vita per la popolazione...
linda p
popolazione che invecchia
Explanation:
sono sicura, l'ho trovato molte volte

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-08 14:18:48 GMT)
--------------------------------------------------

vari esempi sul web
www.clicmedicina.it/pagine n 7/invecchiamento2.htm
www.saluter.it/wcm/saluter/dedicatoa/anziani.htm

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-08 14:18:50 GMT)
--------------------------------------------------

vari esempi sul web
www.clicmedicina.it/pagine n 7/invecchiamento2.htm
www.saluter.it/wcm/saluter/dedicatoa/anziani.htm
Selected response from:

Cinzia Zappa
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1popolazione che invecchiaCinzia Zappa
5 +1lett.xxxmultidioma
5popolazione che invecchiaCinzia Zappa
4popolazione geriatrica
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
popolazione che invecchia


Explanation:
sono sicura, l'ho trovato molte volte

Cinzia Zappa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lett.


Explanation:
sarebbe "vecchia"... ma io direi anziana, suona meno brutale no?

Cris

in google troverai sicuramente un sacco di match!

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-08 14:18:20 (GMT)
--------------------------------------------------

www.cineca.it/sis_info/sanita/ locandina%204%20aprile.pdf

www.tin.it/ariete/siop/farm.html

www.sigg.it/congresso48.html

xxxmultidioma

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bergazy: anziana
3 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
popolazione che invecchia


Explanation:
sono sicura, l'ho trovato molte volte

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-08 14:18:48 GMT)
--------------------------------------------------

vari esempi sul web
www.clicmedicina.it/pagine n 7/invecchiamento2.htm
www.saluter.it/wcm/saluter/dedicatoa/anziani.htm

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-08 14:18:50 GMT)
--------------------------------------------------

vari esempi sul web
www.clicmedicina.it/pagine n 7/invecchiamento2.htm
www.saluter.it/wcm/saluter/dedicatoa/anziani.htm

Cinzia Zappa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  stellina86
2 hrs

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
popolazione geriatrica


Explanation:
non so se va bene nel tuo contesto, ma penso di sì

buon lavoro

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507