KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

CT scanner

Italian translation: apparecchio per tomografia computerizzata (TC)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CT scanner
Italian translation:apparecchio per tomografia computerizzata (TC)
Entered by: gianfranco

08:58 Mar 27, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical (general) / Radiology
English term or phrase: CT scanner
It's a specific Radiologic unit.
Any ideas?
Thanks
GAR
apparecchio per tomografia computerizzata (TC)
Explanation:
Sarebbe però opportuno insrire un po' di contesto.

ciao
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
I think it's the correct translation.
Many thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2apparecchio per tomografia computerizzata (TC)
Gilberto Lacchia
4scanner TC
Gian


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ct scanner
apparecchio per tomografia computerizzata (TC)


Explanation:
Sarebbe però opportuno insrire un po' di contesto.

ciao

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738
Grading comment
I think it's the correct translation.
Many thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari
2 mins

agree  Silvia Bianchi
1 hr

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ct scanner
scanner TC


Explanation:
o scanner per tomografia computerizzata

Tomografia Computerizzata
Programmi di tomografia computerizzata disponibili nel 2001:
Evoluzione/Rivoluzione: la storia dello scanner
Tutte le tappe che hanno segnato la storia dello scanner TC, dal primo apparecchio (lo scanner per la testa prodotto dalla EMI) ai modelli attuali e agli scanner multislice. Viene descritta l'evoluzione dello scanner, quali vantaggi, o svantaggi, hanno accompagnato tale evoluzione e quali sono state le sue ripercussioni sull'imaging diagnostico. In questo programma vengono descritte le strutture interne e la funzionalita' dei sistemi CT.
Questo programma è rivolto a tutti i tecnici TC.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8