KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

costimulators and self-peptides

Italian translation: costimolatori e peptidi autoantigeni


12:16 Mar 31, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical (general)
English term or phrase: costimulators and self-peptides
costimulators are induces by PAMPs; self-peptides expresses and presented by APCs are nor recognized
xxxTortorella
Italian translation:costimolatori e peptidi autoantigeni
Explanation:
con memoria sono quantitativamente meno dipendenti dai segnali costimlolatori rispetto
alle cellule T “naive”, ma antagonisti dei costimolatori, nel topo ...
doe.unimo.it/Jo/GIUSEPPE/Relazioni/B7


la frequenza delle diverse popolazioni linfocitarie (B, T CD4, T CD8, M0) le risposte
a segnali mediati dal recettore per l’antigene e costimolatori (CD3 e ...
www.icemb.org/consuntivo2000.htm

http://www.medicalsystems.it/editor/Caleidoscopio/CalPDF/126...

i peptidi autoantigeni (self)sono in grado di indurre una risposta autoimmune contro le cellule

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-31 14:10:17 (GMT)
--------------------------------------------------

si stabilisce per delezione clonale dei linfociti T (nel timo) e dei linfociti B
(nel midollo) autoreattivi, cioè che interagiscono con *****autoantigeni (self).****** ...
160.97.15.68/dispense/malattie_autoimmuni.ppt

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-31 14:26:51 (GMT)
--------------------------------------------------


gli alleli HLA negativamente associati al diabete codificherebbero degli
antigeni di superficie capaci di legare con una elevata affinità e presentare
nella corretta posizione ipotetici peptidi b-cellulari (autoantigeni), inducendo



Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1costimolatori e peptidi autoantigeni
verbis
3costimolatori e peptidi self
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costimolatori e peptidi self


Explanation:
trovi molti riscontri in rete

buon lavoro

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
costimolatori e peptidi autoantigeni


Explanation:
con memoria sono quantitativamente meno dipendenti dai segnali costimlolatori rispetto
alle cellule T “naive”, ma antagonisti dei costimolatori, nel topo ...
doe.unimo.it/Jo/GIUSEPPE/Relazioni/B7


la frequenza delle diverse popolazioni linfocitarie (B, T CD4, T CD8, M0) le risposte
a segnali mediati dal recettore per l’antigene e costimolatori (CD3 e ...
www.icemb.org/consuntivo2000.htm

http://www.medicalsystems.it/editor/Caleidoscopio/CalPDF/126...

i peptidi autoantigeni (self)sono in grado di indurre una risposta autoimmune contro le cellule

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-31 14:10:17 (GMT)
--------------------------------------------------

si stabilisce per delezione clonale dei linfociti T (nel timo) e dei linfociti B
(nel midollo) autoreattivi, cioè che interagiscono con *****autoantigeni (self).****** ...
160.97.15.68/dispense/malattie_autoimmuni.ppt

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-31 14:26:51 (GMT)
--------------------------------------------------


gli alleli HLA negativamente associati al diabete codificherebbero degli
antigeni di superficie capaci di legare con una elevata affinità e presentare
nella corretta posizione ipotetici peptidi b-cellulari (autoantigeni), inducendo





verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Clodomiro
4 hrs