KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

nerve guide

Italian translation: guida assonale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nerve guide
Italian translation:guida assonale
Entered by: Barbara Andruccioli

06:52 Apr 3, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical (general)
English term or phrase: nerve guide
XXX(R), the only transparent resorbable synthetic nerve guide, received the CE mark
The most severe form of peripheral nerve damage is transection of the nerve and the consequential loss of nerve function.
Barbara Andruccioli
guida assonale
Explanation:
È una proposta; si trovano pochissimi riferimenti relativi alla neurorigenerazione.

"Meccanismi di crescita e di guida assonale. "
http://www.smfn.unifi.it/bio/bio.htm

"Costruzione dei circuiti neurali: crescita e guida assonale, sinaptogenesi, neurotrofismo, competizione."
http://www.biologia.unito.it/esami/neurobiol.html

"basei molecolare del puntamento e della guida assonale, sul trapianto di cellule neuronali e sull'angiogenesi."
http://www.fondazioneagarini.org/congresso_informazioniscie....

Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie 1000!!!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2guida assonale
Gilberto Lacchia
3neurotubulizzazione
Gian


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
guida assonale


Explanation:
È una proposta; si trovano pochissimi riferimenti relativi alla neurorigenerazione.

"Meccanismi di crescita e di guida assonale. "
http://www.smfn.unifi.it/bio/bio.htm

"Costruzione dei circuiti neurali: crescita e guida assonale, sinaptogenesi, neurotrofismo, competizione."
http://www.biologia.unito.it/esami/neurobiol.html

"basei molecolare del puntamento e della guida assonale, sul trapianto di cellule neuronali e sull'angiogenesi."
http://www.fondazioneagarini.org/congresso_informazioniscie....



Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738
Grading comment
grazie 1000!!!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari: è vero, pochissimi riferimenti; ho trovato però una bella immagine che rende bene l'idea dell'applicazione della guida assonale: www.utwente.nl/bmti/ bmti/part-ct.html
24 mins

agree  byteman
2 days21 hrs

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
neurotubulizzazione


Explanation:
http://www.dellonipns.com/publications/nerve_injury_nerve_re...

This is called a nerve graft. Instead of a nerve graft, which must be obtained from another nerve in your own body, the surgeon may use a synthetic nerve guide called a Neurotube™


http://www.sicm.it/biblio/n.htm

Il trattamento delle brevi perdite di sostanza dei tronchi nervosi con neurotubulizzazione: esperienza preliminare con "neurotube".


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8