KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

in addressing multiple risk factors

Italian translation: nell'affrontare (una patologia) con fattori di rischio multipli


12:51 Apr 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: in addressing multiple risk factors
XXX shows promise....
si tratta del titolo di un articolo su una sperimentazione di un farmaco
linda p
Italian translation:nell'affrontare (una patologia) con fattori di rischio multipli
Explanation:
Il farmaco XXX si è dimostrato promettente nell'affrontare...


--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-04-06 13:06:09 GMT)
--------------------------------------------------

o anche:

...(per la/nella) gestione di fattori di rischio multipli
... per il controllo di fattori di rischio multipli
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2nell'affrontare (una patologia) con fattori di rischio multipli
Gilberto Lacchia
4tenendo conto di molteplici fattori di rischiobistefano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nell'affrontare (una patologia) con fattori di rischio multipli


Explanation:
Il farmaco XXX si è dimostrato promettente nell'affrontare...


--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-04-06 13:06:09 GMT)
--------------------------------------------------

o anche:

...(per la/nella) gestione di fattori di rischio multipli
... per il controllo di fattori di rischio multipli

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie-Hélène Hayles
13 mins

agree  Jordane Boury
51 mins

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenendo conto di molteplici fattori di rischio


Explanation:
Potrebbe andare meglio in qualche contesto,ciao.

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16