KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

regressive memory

Italian translation: un controllo della memoria recente


09:51 Jun 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: regressive memory
I want a 24-hour regressive memory check made on Mr Scott.

Un apparecchio con cui si può scoprire cosa ha fatto la persona nelle ultime 24 ore.
lapamela
Italian translation:un controllo della memoria recente
Explanation:
Trattandosi di qualcosa di assolutamente atecnico e fantascientifico come star treck, tradurrei desrivendo semplicemente ciò che appunto tu hai evinto...
Selected response from:

Annamaria Leone
Ireland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +10memoria regressiva
Federica Masante
4 +1questionhirselina
3un controllo della memoria recente
Annamaria Leone


Discussion entries: 1





  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +10
memoria regressiva


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 1 min (2004-06-29 09:53:25 GMT)
--------------------------------------------------

C’è però anche una memoria regressiva, una sua «faccia buia», come Lei stessa
scrive, che incatena gli uomini al passato, pietrificandoli come il volto ...
www.societaperta.it/biblioteca/sonno_memoria.htm - 32k - Copia cache - Pagine simili

VIVÊNCIAS::......
www.vivencias.com.br/ - 2k - Copia cache - Pagine simili

siir societa\' italiana ipnosi ipnosiregressiva - - SITO DEDICATO ...
... con un concetto che, per definizione, indica tutto ciò di cui non abbiamo memoria? ... vissuta
dai pazienti durante la terapia che utilizza l’ipnosi regressiva. ...
www.ipnosiregressiva.it/animascient.html - 34k - Copia cache - Pagine simili

siir societa\' italiana ipnosi ipnosiregressiva - - SITO DEDICATO ...
... Molti pazienti non ricordano le vicende regressive, altri mantengono la memoria degli
accadimenti .Al di là ... L’ipnosi regressiva è comunque una psicoterapia ...
www.ipnosiregressiva.it/fobiauccelli.html - 27k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.ipnosiregressiva.it ]

Ipnosi regressiva
... e sincere di persone che apprezzanoVita nella Vita, ipnosi regressiva a vite ... morente
e raccolta da Aruk, descritto come uno Zampanò di felliniana memoria. ...
www.psicolinea.it/T_T/ipnosi_regressiva.htm - 53k - Copia cache - Pagine simili

arabroma: l\'estetica nella poesia del mediterraneo
... PATRIKIOS. Sono d\'accordo con Adonis quando dice che la memoria regressiva
è quella fondamentalista. Assistiamo a potenti operazioni ...
www.arabroma.com/mazara/dibattito.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili



Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  apta: apta
3 mins

agree  Pamela Brizzola
4 mins

agree  Valentina Viali
11 mins

agree  Science451
36 mins

agree  Narcisa
1 hr

agree  giogi: L'episodio: "Wolf in The Fold" e in Italiano "Fantasmi del passato"
1 hr

agree  Marmar123
2 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs

agree  byteman
5 hrs

agree  gmel117608
2 days4 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un controllo della memoria recente


Explanation:
Trattandosi di qualcosa di assolutamente atecnico e fantascientifico come star treck, tradurrei desrivendo semplicemente ciò che appunto tu hai evinto...

Annamaria Leone
Ireland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
question


Explanation:
If your text is about star trek:

Lieutenant Tracy is beamed down from the Enterprise with a psycho-tricorder to make a regressive memory check on Scotty.

To me, it seems not sure at all that "regressive" refers to "memory", it could as well refer to "check". That would also make more sense.


http://www.sixtiescity.com/startrek/36wolfold.htm

hirselina
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: sì, controllo di/della memoria regressiva.........
2 days11 hrs