KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

breast specialist and respiratory spacialist

Italian translation: senologo e pneumologo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:breast specialist and respiratory spacialist
Italian translation:senologo e pneumologo
Entered by: Lamprini Kosma

14:09 Dec 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / medicine
English term or phrase: breast specialist and respiratory spacialist
respiratory specialist potrebbe essere il pneumologo?
Mariangela Moroni
senologo e pneumologo
Explanation:
...oppure, traducendo alla lettera, specialista senologo e specialista pneumologo.
Selected response from:

Lamprini Kosma
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2senologo e pneumologo
Lamprini Kosma
5specialista senologo e specialista pneumologo
Valentina Viali
5specialista pneumologokpi
4vedi sotto
marina callegari
4senologo e pneumologo
Alessandra Renna


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
respiratory spacialist
specialista pneumologo


Explanation:
Sì, pneumologo va bene. Vedi sito seguente:
E’ un esame fondamentale per valutare l’efficienza del sistema respiratorio. ... E’
effettuata da uno Specialista Pneumologo in un ambulatorio diagnostico ...
web.unife.it/sezione/ pneumologiaferrara/info%20paziente.htm - 34k

kpi
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 27

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
senologo e pneumologo


Explanation:
...oppure, traducendo alla lettera, specialista senologo e specialista pneumologo.


Lamprini Kosma
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Negrini: Meglio. Dopotutto uno pneumologo è un medico specialista, non un medico generico
0 min
  -> grazie!

agree  Laura Lucardini
2 hrs
  -> grazie!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senologo e pneumologo


Explanation:
"senologia" è una definizione relativamente recente (coniata dal prof. Veronesi). Comprende la chirurgia della mammella insieme alle branche mediche (radiologia, oncologia etc)


    Reference: http://www.seattlecca.org/patientsandfamilies/adultCare/clin...
    Reference: http://www.senologia.it/default.html
Alessandra Renna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
specialista senologo e specialista pneumologo


Explanation:
specialista senologo e specialista pneumologo
due specializzazioni mediche

Valentina Viali
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
se cerchi in rete vedi come la qualifica di "respiratory specialist" attiene all'esercito USA. Dalle informazioni raccolte (vedi url qui sotto) non si tratta di un medico, ma di una persona che, in mancanza di un medico, può portare soccorso a soldati feriti che presentino problemi respiratori. Non conosco il traducente esatto, ma il senso dovrebbe essere quello di "tecnico di pneumologia" o simili


    Reference: http://www.goarmy.com/JobDetail.do?id=172
    hotjobs.yahoo.com/jobs/TX/ Fort-Sam-Houston/Healthcare/J567670UA
marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637