KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

improving exercise tolerance

Italian translation: miglioramento della tolleranza all'esercizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:improving exercise tolerance
Italian translation:miglioramento della tolleranza all'esercizio
Entered by: Maria Antonietta Ricagno

19:41 Dec 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / asma e BPCO
English term or phrase: improving exercise tolerance
si sta parlando dell'uso dei LABA nel trattamento dell'asma e dell'azione che svolgono. Non c'è contesto visto che si tratta di una presentazione in PPT
Mariangela Moroni
miglioramento della tolleranza all'esercizio
Explanation:
è un'espressione usata anche quando si parla di infartuati
Selected response from:

Maria Antonietta Ricagno
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2miglioramento della tolleranza all'esercizio
Maria Antonietta Ricagno
4 +2miglioramento della tolleranza allo sforzo
Gilberto Lacchia


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
miglioramento della tolleranza all'esercizio


Explanation:
è un'espressione usata anche quando si parla di infartuati

Maria Antonietta Ricagno
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mauro Baglieri: justum est!
1 min

agree  verbis
1 day6 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
miglioramento della tolleranza allo sforzo


Explanation:
O anche all'esercizio fisico.

A seconda del contesto anche "migliorare la tolleranza allo sforzo"

Migliorare la tolleranza allo sforzo
http://www.chirurgiatoracica.org/trattamento4.htm

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-12-05 19:55:26 GMT)
--------------------------------------------------

Per migliorare l\'accuratezza della diagnosi di BPCO, è necessario compiere qualunque sforzo per poter eseguire una spirometria standardizzata.
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile...



Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio
45 mins

agree  verbis
1 day6 hrs