KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

dialogue variation in peak flows

Italian translation: variazioni durante il discorso nei picchi di flusso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dialogue variation in peak flows
Italian translation:variazioni durante il discorso nei picchi di flusso
Entered by: Maria Antonietta Ricagno

20:05 Dec 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / asma e BPCO
English term or phrase: dialogue variation in peak flows
si parla dell'introduzione dei LABA quando il paziente è:
- still symptomatic (esp night-time symptomns)
- dialogue variations in peak flows
Mariangela Moroni
presenta variazioni durante il discorso nei picchi di flusso
Explanation:
potrebbe essere questo?
Selected response from:

Maria Antonietta Ricagno
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3presenta variazioni durante il discorso nei picchi di flusso
Maria Antonietta Ricagno
4 -1variazione del parlato con punte massime di frequenza [V.S]
Mauro Baglieri


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
variazione del parlato con punte massime di frequenza [V.S]


Explanation:
questa potrebbe essere una soluzione:

PEAK è la frequenza massima, il picco più alto della voce, flows potrebbe riferirsi alle oscillazioni della frequenza o del tono visualizzata dallo strumento.


Mauro Baglieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Antonio d'Ambrosio: "peak flow" è il "picco di flusso espiratorio". Il problema è quel "dialogue"...
11 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presenta variazioni durante il discorso nei picchi di flusso


Explanation:
potrebbe essere questo?

Maria Antonietta Ricagno
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie