KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

armamentarium

Italian translation: armamentario terapeutico / farmacologico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:armamentarium
Italian translation:armamentario terapeutico / farmacologico
Entered by: Alessandra Negrini

04:38 Dec 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / pneumologia
English term or phrase: armamentarium
Routine, Additional option, 3rd step
dunjo
armamentario terapeutico / farmacologico
Explanation:
Io l'ho sempre tradotto così. Inoltre i riscontri online sono maggiori:

I farmaci
... Oggi come oggi, il parkinsonologo ha a sua disposizione un buon armamentario
farmacologico e non farmacologico, una diversità di approcci terapeutici tra cui ...
www.parkinsonitalia.it/inuovi8.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

Salute - Canali - Libero
... tempestivamente. L’armamentario farmacologico antiluetico è per fortuna assai ricco.
Clicca su Il turismo sessuale. 29 novembre 2004. Archivio. ...
canali.libero.it/salute/ incs/cs_espanso_sessuologia.phtml - 35k - 4 dic 2004 - Copia cache - Pagine simili

Tempo Medico - Editoriale
... multiresistenti, ma le segnalazioni di infezioni intrattabili, cioè causate da batteri
resistenti a tutto l’armamentario farmacologico disponibile, non ...
www.tempomedico.it/edit02/edit737.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

Medicina delle
... La buprenorfina consente di coprire il gap esistente nell'armamentario farmacologico
per il trattamento della dipendenza da oppiacei fra farmaci provvisti di ...
www.medicinatossicodipendenze.it/9_01.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

Approfondimenti in tema di allergie - motivazioni
... L’armamentario farmacologico per la cura delle allergie che rientra nella sfera
di consiglio del farmacista (farmaci OTC e/ SP) è piuttosto limitato, in ...
www.unipv.it/balto98/ecm/motivazioniALLERGIEi.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

Il Pensiero Scientifico Editore online
... E' pertanto logico che il comportamento terapeutico, pur basato su un armamentario
farmacologico relativamente limitato, varii in base a questi parametri. ...
www.pensiero.it/domande/ miasalute/digestive/intest2_3.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Alessandra Negrini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1arsenale terapeutico / arsenale farmacologico
Andrés Martínez
5armamentario terapeutico / farmacologico
Alessandra Negrini


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
arsenale terapeutico / arsenale farmacologico


Explanation:


SALUTE EUROPA - NEWS
... di sperimentazioni e dati clinici, dispongono di un più ridotto *** arsenale terapeutico *** per ... A ciò si aggiunge la possibilità di assumere il farmaco a dosi ...
www.saluteeuropa.it/news/2001/280601_1.htm

IMMUNOLOGIA OMEOPATICA
... *** L'arsenale farmacologico *** attualmente disponibile consente alla Medicina Omeopatica di affrontare il vasto ambito dell' Immunopatologia con criteri sicuri ed ...
www.smige.net/immunologia_omeopatica.html

Andrés Martínez
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
17 hrs
  -> Grazie verbis

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
armamentario terapeutico / farmacologico


Explanation:
Io l'ho sempre tradotto così. Inoltre i riscontri online sono maggiori:

I farmaci
... Oggi come oggi, il parkinsonologo ha a sua disposizione un buon armamentario
farmacologico e non farmacologico, una diversità di approcci terapeutici tra cui ...
www.parkinsonitalia.it/inuovi8.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

Salute - Canali - Libero
... tempestivamente. L’armamentario farmacologico antiluetico è per fortuna assai ricco.
Clicca su Il turismo sessuale. 29 novembre 2004. Archivio. ...
canali.libero.it/salute/ incs/cs_espanso_sessuologia.phtml - 35k - 4 dic 2004 - Copia cache - Pagine simili

Tempo Medico - Editoriale
... multiresistenti, ma le segnalazioni di infezioni intrattabili, cioè causate da batteri
resistenti a tutto l’armamentario farmacologico disponibile, non ...
www.tempomedico.it/edit02/edit737.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

Medicina delle
... La buprenorfina consente di coprire il gap esistente nell'armamentario farmacologico
per il trattamento della dipendenza da oppiacei fra farmaci provvisti di ...
www.medicinatossicodipendenze.it/9_01.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

Approfondimenti in tema di allergie - motivazioni
... L’armamentario farmacologico per la cura delle allergie che rientra nella sfera
di consiglio del farmacista (farmaci OTC e/ SP) è piuttosto limitato, in ...
www.unipv.it/balto98/ecm/motivazioniALLERGIEi.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili

Il Pensiero Scientifico Editore online
... E' pertanto logico che il comportamento terapeutico, pur basato su un armamentario
farmacologico relativamente limitato, varii in base a questi parametri. ...
www.pensiero.it/domande/ miasalute/digestive/intest2_3.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili



Alessandra Negrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 17