KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Chief Medical Officer

Italian translation: Ufficiale Medico Capo / Specialista in Clinica Medica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Chief Medical Officer
Italian translation:Ufficiale Medico Capo / Specialista in Clinica Medica
Entered by: Marina Ferro

15:19 Dec 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Chief Medical Officer
Si tratta proprio della definizione di una posizione, un po' come CEO, ma all'interno di un'azienda farmaceutica. Grazie in anticipo per l'aiuto!
Marina Ferro
Ufficiale Medico Capo / Specialista in Clinica Medica
Explanation:
secondo il Diz. delle Sigle Mediche - Mario Lucchesi

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Ufficiale Medico Capo / Specialista in Clinica MedicaAntonella Andreella
4direttore sanitarioTeresa Gomez
4Direttore medico
Gilberto Lacchia
4direttore scientifico
sabina moscatelli


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
chief medical officer
Ufficiale Medico Capo / Specialista in Clinica Medica


Explanation:
secondo il Diz. delle Sigle Mediche - Mario Lucchesi

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chief medical officer
Direttore medico


Explanation:
""Siamo sorpresi - ha replicato il direttore medico della Glaxo Giuseppe Recchia, che ha annunciato la volontà di "collaborare con le autorità"
http://www.laleva.cc/integratori/new130203_glaxo.html

"la dottoressa Yvonne Johnson, direttore medico della divisione oftalmica della Novartis,"
http://www.forcesitaly.org/italy/files/sinceri_consigli.htm

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chief medical officer
direttore scientifico


Explanation:
questa era la carica della persona all'interno dell'azienda pharma in cui lavoravo io.

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chief medical officer
direttore sanitario


Explanation:
..


    Reference: http://www.aventis.it
Teresa Gomez
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6