KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

tissue imprints

Italian translation: preparati isto/citologici per apposizione


15:20 Feb 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Citologia
English term or phrase: tissue imprints
Less commonly used tissue examinations include cytologic studies, tissue imprints, and immunofluorescence.
Gilberto Lacchia
Italy
Italian translation:preparati isto/citologici per apposizione
Explanation:
Il vetrino viene poggiato sulla parte in modo da raccogliere il materiale sul vetrino. E' una tecnica alternativa alla preparazione del vetrino per striscio o per sezioni di tessuto incluso
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4preparati isto/citologici per apposizione
Filippa Addis
3 -1TRACCE SU TESSUTORomina Minucci


Discussion entries: 1





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
TRACCE SU TESSUTO


Explanation:
FORSE ANCHE TRACCE TISSUTALI

NON SONO SICURISSIMA PERò...




    Reference: http://www.ulss16.padova.it/download/manualeplebani.pdf
Romina Minucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  marina callegari: nel testo cui fai riferimento si intende "dosaggio di tracce di elementi" su tessuto
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
preparati isto/citologici per apposizione


Explanation:
Il vetrino viene poggiato sulla parte in modo da raccogliere il materiale sul vetrino. E' una tecnica alternativa alla preparazione del vetrino per striscio o per sezioni di tessuto incluso

Filippa Addis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 199
Grading comment
Grazie mille!