KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Loss of bladder or bowel control

Italian translation: Incontinenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Loss of bladder control
Italian translation:Incontinenza
Entered by: Kimmy

22:08 Feb 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Medical (general) / ulcers
English term or phrase: Loss of bladder or bowel control
Loss of bladder or bowel control. If you are unable to keep your skin free of stool, urine and perspiration which can irritate your skin you are at risk for developing pressure ulcers. Ci sarebbe un termine medico per il termine di cui sopra?
Pasquale Capo
Canada
incontinenza e perdita di controllo sfinteri
Explanation:
Loss of bladder control is usualy referred to simply as incontinenza!
Selected response from:

Kimmy
Grading comment
grazie a tutti1 PC
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1incontinenza e perdita di controllo sfinteriKimmy
3 +2perdita di controllo degli sfinteri
Mirella Soffio
4perdita di controllo della vescica
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
loss of bladder or bowel control
perdita di controllo della vescica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-02-19 22:15:14 GMT)
--------------------------------------------------

typo: perdita DEL controllo della vescica...scusa!

http://www.bladderinfo.com/italian/help/loss.htm
Se teme che un suo familiare abbia un problema di controllo della vescica, ecco alcune cose importanti da sapere:


un problema di controllo della vescica è una condizione di malattia;
i problemi di controllo della vescica non sono una parte normale del processo di invecchiamento;
la maggior parte dei problemi di controllo della vescica è trattabile;
i problemi di controllo della vescica sono molto comuni: negli Stati Uniti sono più frequenti i pazienti che presentano i sintomi dell\'iperattività vescicale (uno dei problemi di controllo della vescica), rispetto a quelli affetti dal morbo di Alzheimer o da osteoporosi*.

Qui appare anche il termine INCONTINENZA URINARIA oltre che PERDITA DEL CONTROLLO DELLA VESCICA:
http://www.sandrozucca.it/16.ASP?jump=NewsArticle.asp&idnews...
Cos’è l’incontinenza urinaria e quali sono le cause?

Se tu non riesci a trattenere l’urina fino a quando sei in bagno, hai l’incontinenza urinaria (anche detta “perdita del controllo della vescica”). Al contrario, “controllo vescicale” significa che tu urini solo quando lo vuoi.



Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
loss of bladder or bowel control
perdita di controllo degli sfinteri


Explanation:
direi

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  marina callegari
8 hrs

agree  Vittorio Preite
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
loss of bladder or bowel control
incontinenza e perdita di controllo sfinteri


Explanation:
Loss of bladder control is usualy referred to simply as incontinenza!

Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti1 PC

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kia26
11 hrs