KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

Reset probe

Italian translation: sonda di ripristino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Reset probe
Italian translation:sonda di ripristino
Entered by: Rosanna Saraceno

17:25 Apr 21, 2017
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments / autocampionatore
English term or phrase: Reset probe
Si parla delle caratteristiche di un autocampionatore:

Features and Benefits:
- Small footprint (295mm x 540mm)
- Dual flowing rinse station, mimics best manual rinse procedure, ensuring fast washout of the previous sample and minimal blank contamination.
- ***Reset probe*** that eliminates probe damage through the innovative design of the sliding probe holder, allowing the probe to freely displace vertically.

Thank you in advance!
Rosanna Saraceno
Italy
sonda di ripristino
Explanation:
Indica le caratteristiche e quindi "reset probe" va a mio parere inteso
in questo modo.

"Sonda di ripristino che elimina i danni alla sonda grazie al design innovativo ... ecc"

Sonda di ripristino
http://www.mazziarturo.it/wp-content/uploads/2016/10/Istruzi...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-04-21 18:45:58 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso indica un componente (la sonda di ripristino) dell'autocampionatore.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-04-21 18:56:47 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio che dovrebbe confermare la mia ipotesi:
"The XP probe arm must be used in place of the reset probe arm"
http://www.newprojectsrl.com/docs/Consumabili/Inorganica/CAM...
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(funzione di) reimpostazione della sonda
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1sonda di ripristino
Francesco Badolato
4"Reimposta sonda" / "Resettaggio sonda"kakapo77


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
reset probe
(funzione di) reimpostazione della sonda


Explanation:
Sembra quasi che il termine sia indicato nella forma di una voce software, come se fosse "Reimposta sonda".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 733

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kakapo77: Sono d'accordo!
1 hr
  -> Grazie mille Marco

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
reset probe
sonda di ripristino


Explanation:
Indica le caratteristiche e quindi "reset probe" va a mio parere inteso
in questo modo.

"Sonda di ripristino che elimina i danni alla sonda grazie al design innovativo ... ecc"

Sonda di ripristino
http://www.mazziarturo.it/wp-content/uploads/2016/10/Istruzi...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-04-21 18:45:58 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso indica un componente (la sonda di ripristino) dell'autocampionatore.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-04-21 18:56:47 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco un esempio che dovrebbe confermare la mia ipotesi:
"The XP probe arm must be used in place of the reset probe arm"
http://www.newprojectsrl.com/docs/Consumabili/Inorganica/CAM...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 328
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: anche secondo me qui non si tratta di una funzione
18 hrs
  -> Grazie per l'agree e la conferma.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reset probe
"Reimposta sonda" / "Resettaggio sonda"


Explanation:
Secondo me, si tratta di una funzione dell'autocampionatore, per esempio un bottone che consente di resettare appunto la sonda.

kakapo77
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 2