KudoZ home » English to Italian » Metallurgy / Casting

slider-crank

Italian translation: sistema biella-manovella


10:19 Feb 11, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting
English term or phrase: slider-crank
Si tratta di un manuale sul processo di fabbricazione dell'acciaio.
Contesto:
The pilger mill has two reciprocating
rolls driven by a slider-crank mechanism housed in a moving stand.
Valeria Andreoni
Italy
Italian translation:sistema biella-manovella
Explanation:
Ciao Valeria,

da questo schema

http://mw.concord.org/modeler1.3/mirror/mechanics/SliderCran...

il sistema mi ricorda il funzionamento di un pistone (anche se all'inverso) o la trasmissione delle ruote di una locomotiva a vapore.

In questi casi, mi pare si parli di sistema biella-manovella:

http://meccanica.negusweb.it/manuale_meccanica_autoveicolo/c...

Tale sistema è composto di uno stantuffo o pistone che scorre linearmente entro un cilindro, essendo articolato ad una asta rigida, biella, che a sua volta è collegata alla manovella ( fig. 1 ). Lo spostamento del pistone, provocato dalla pressione dei gas nella camera di scoppio, determina, come appare chiaramente in figura, una rotazione dell'albero a gomiti.

**************

Spero ti sia d'aiuto,

Buon lavoro,

Fabio
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Grazie Fabio, ho usato la tua traduzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3cursore a manovella
Valeria Faber
3sistema biella-manovella
Fabio Scaliti


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema biella-manovella


Explanation:
Ciao Valeria,

da questo schema

http://mw.concord.org/modeler1.3/mirror/mechanics/SliderCran...

il sistema mi ricorda il funzionamento di un pistone (anche se all'inverso) o la trasmissione delle ruote di una locomotiva a vapore.

In questi casi, mi pare si parli di sistema biella-manovella:

http://meccanica.negusweb.it/manuale_meccanica_autoveicolo/c...

Tale sistema è composto di uno stantuffo o pistone che scorre linearmente entro un cilindro, essendo articolato ad una asta rigida, biella, che a sua volta è collegata alla manovella ( fig. 1 ). Lo spostamento del pistone, provocato dalla pressione dei gas nella camera di scoppio, determina, come appare chiaramente in figura, una rotazione dell'albero a gomiti.

**************

Spero ti sia d'aiuto,

Buon lavoro,

Fabio

Fabio Scaliti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Fabio, ho usato la tua traduzione.

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cursore a manovella


Explanation:
.

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31