KudoZ home » English to Italian » Metallurgy / Casting

soldering iron

Italian translation: saldatore a stilo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:soldering iron
Italian translation:saldatore a stilo
Entered by: Ardith

19:01 Jun 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting
English term or phrase: soldering iron
A device with a single metal tip that is heated by electricity to melt solder (a metal alloy containing tin), and use the solder to join two metal parts together.
http://en.wikipedia.org/wiki/Soldering_iron
This is not the same as a welder.
Pictures:
http://www.eclipsetools.com/ProductPics/Latest .jpegs/900-06...
http://www.icehw.net/article/lcd_wiring/soldering iron small...
Ardith
saldatore a stilo
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-06-27 19:29:49 GMT)
--------------------------------------------------

saldatore a stagno
http://www.bricoshop.it/browse.asp?cat=445&path=40,445
Stazione saldante lukey ct-936a
Stazione saldante antistatica con stilo e punta di precisione. stilo saldante intercambiabile, ergonomico molto comodo ed agevole da maneggiare, leggerissimo pesa ...
Tipo: Attrezzi da lavoro - stazioni saldanti ct - brand
Disponibilita': Disp.: Disponibile - Spese di consegna: € 7,00 - /http://shopping.kelkoo.it/b/a/ssc_100001_macchine_saldatura....

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2007-06-27 19:36:59 GMT)
--------------------------------------------------

Soldering = brasatura
maybe this can help you
/http://www.ing.unitn.it/~colombo/brasature_senza_piombo/tecn...
Selected response from:

Gloria Cabalisti
Italy
Grading comment
Mille grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4saldatore a punta
Gian
3saldatore a stilo
Gloria Cabalisti


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
saldatore a stilo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-06-27 19:29:49 GMT)
--------------------------------------------------

saldatore a stagno
http://www.bricoshop.it/browse.asp?cat=445&path=40,445
Stazione saldante lukey ct-936a
Stazione saldante antistatica con stilo e punta di precisione. stilo saldante intercambiabile, ergonomico molto comodo ed agevole da maneggiare, leggerissimo pesa ...
Tipo: Attrezzi da lavoro - stazioni saldanti ct - brand
Disponibilita': Disp.: Disponibile - Spese di consegna: € 7,00 - /http://shopping.kelkoo.it/b/a/ssc_100001_macchine_saldatura....

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2007-06-27 19:36:59 GMT)
--------------------------------------------------

Soldering = brasatura
maybe this can help you
/http://www.ing.unitn.it/~colombo/brasature_senza_piombo/tecn...

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5
Grading comment
Mille grazie!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
saldatore a punta


Explanation:
Come saldare stagno [Archivio] - Il forum di AV Magazineavvicinare la punta del saldatore al punto di contatto .... E' il saldatore con punta troppo grossa? Che stagno devo comprare? ...
www.avmagazine.it/forum/archive/index.php/t-33915.html - 32k - Copia cache - Pagine simili

ArtigianandoPassare il deossidante con un pennellino lungo i bordi della nastratura e poi utilizzare un saldatore con punta di rame ben calda e una bacchetta di lega di ...
www.artigianando.it/Mestieri/vetrate.asp - 22k - Copia cache - Pagine simili

Elettronica per passioneA proposito io ho solo un classico saldatore a punta. Ciao e grazie ... un po' di flussante e passare con il saldatore oppure usa la trecciola dissaldante! ...
www.elettronicaperpassione.it/modules.php?name=Forums&file=... - 46k - Copia cache - Pagine simili

DCCWorld - DCC: Sistemi digitali per il modellismo ferroviarioun saldatore a punta sottile;; stagno;; cacciaviti piccoli di varie misure; ... Bisogna armarsi del saldatore a punta fine e di pinzetta da modellismo e con ...
www.dccworld.it/index.php?page=dccpratico/digitalizziamo/10... - 35k - Copia cache - Pagine simili


Controlli ...Il saldatore a punta sottile è FONDAMENTALE! la sua potenza non troppo elevata altrimenti la basetta si riscalda troppo! Vediamo come fare ...
xoomer.alice.it/mariacarolina.quarta/controlli/controlli.html - 27k - Copia cache - Pagine simili

Msg Nr. : 100962 Da : IW2FPO Per : IK3RIZ@I3YPJ.IVEN.ITA.EU Tipo ...Non lasciatevi spaventare dagli SMD: con un saldatore a punta fine si riesce a portare a termine la modifica senza inconvenienti ! ...
www.ir3ip.net/projects/standard/c520.9k6.txt - 5k - Copia cache - Pagine simili




Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108