KudoZ home » English to Italian » Metallurgy / Casting

Shell diameter

Italian translation: diametro del corpo del forno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Shell diameter
Italian translation:diametro del corpo del forno
Entered by: Giorgia Dona

16:33 Oct 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting / Steel industry
English term or phrase: Shell diameter
Si elencano le caratteristiche di una fornace elettrica in acciaieria:
Productivity 115 t/h 115 t/h
Electrodes Consumption 1.15 Kg / t 1.15 Kg / t
Graphite Electrodes (No. / Ø) 3 / 600mm 3 / 600mm
Heat Weight 85 t 85 t
N. Burners 02/CH4 6 + 2 6 + 2
O2 Supersonic Door Lance Water Cooled 1 1
Average Contribution 02 33 Nm3 / t, CH4 3 Nm3 / t 02 33 Nm3 / t, CH4 3 Nm3 / t
Additives Dosage Automatic Automatic
Coal Jets 3 3
Coal Average Contribution 6 Kg / t 6 Kg / t
Tap-to-Tap time 45 min 45 min
Giorgia Dona
diametro del corpo
Explanation:
diametro del corpo della fornace

MORETTI CONTRACT TRASFORMA UN’ANTICA FORNACE IN UNA CANTINASul lato nord del corpo della fornace, con accesso diretto dalla torre, sono stati ubicati il laboratorio enologico e i locali di servizio per il personale. ...
www.edilportale.com/edilnews/Npopup.asp?IDDOC=9955 - 38k - Copia cache - Pagine simili

Europaconcorsi - Recupero della ex-Fornace di Laterizi - PortfolioLa fornace di laterizi di S.Andrea di Conza si presentava come ... L'ex capannone annesso al corpo del forno, sede della filiera e degli stampi, ...
www.europaconcorsi.com/db/pub/scheda.php?id=4895 - 33k - Copia cache - Pagine simili


http://www.lafornace.tvtecnologia.it/recupero1.htm
....consente la realizzazione del progetto attraverso il recupero del corpo principale della Fornace e il suo ampliamento strutturale.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Il cliente dice che "fornace" e' proibito dirlo (!), ma sempre forno. Grazie mille
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2diametro del corpo
Gian
2diametro del cassone
Manuela Iotti


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
shell diameter
diametro del cassone


Explanation:
Dal Denti.
Lo Iate propone anche Diametro del tino (SID)
http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

Spero sia d'aiuto!


    Reference: http://www.comune.brosso.to.it/ApriCat.cfm?nPag=10&lstIDC=9,...
Manuela Iotti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
shell diameter
diametro del corpo


Explanation:
diametro del corpo della fornace

MORETTI CONTRACT TRASFORMA UN’ANTICA FORNACE IN UNA CANTINASul lato nord del corpo della fornace, con accesso diretto dalla torre, sono stati ubicati il laboratorio enologico e i locali di servizio per il personale. ...
www.edilportale.com/edilnews/Npopup.asp?IDDOC=9955 - 38k - Copia cache - Pagine simili

Europaconcorsi - Recupero della ex-Fornace di Laterizi - PortfolioLa fornace di laterizi di S.Andrea di Conza si presentava come ... L'ex capannone annesso al corpo del forno, sede della filiera e degli stampi, ...
www.europaconcorsi.com/db/pub/scheda.php?id=4895 - 33k - Copia cache - Pagine simili


http://www.lafornace.tvtecnologia.it/recupero1.htm
....consente la realizzazione del progetto attraverso il recupero del corpo principale della Fornace e il suo ampliamento strutturale.


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108
Grading comment
Il cliente dice che "fornace" e' proibito dirlo (!), ma sempre forno. Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna: sembra proprio questo
1 min

agree  Valeria Faber
18 hrs