KudoZ home » English to Italian » Metallurgy / Casting

pepper-and-salt unevenly glossy defects

Italian translation: difetti di uniformità della patina, effetto pepe-sale


17:05 Feb 18, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Metallurgy / Casting
English term or phrase: pepper-and-salt unevenly glossy defects
Frase estrapolata da un brevetto relativo a un metodo di fabbricazione di un foglio di acciaio inossidabile. La difficoltà della traduzione è relativa al "pepper-and-salt"
Silvia Aprato
Italian translation:difetti di uniformità della patina, effetto pepe-sale
Explanation:
una proposta
Selected response from:

Laura Dal Carlo
Italy
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto...ho deciso infine di tradurre "difetti di lucentezza irregolare a effetto "sale-pepe"
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1difetti di uniformità della patina, effetto pepe-sale
Laura Dal Carlo
3lucidità irregolare, con distribuzione dei difetti tipo "sale e pepe"
Manuela Dal Castello
3difetti di lucidatura disuniforme/non uniforme, puntinata
Giuseppina Manfredi


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
difetti di uniformità della patina, effetto pepe-sale


Explanation:
una proposta

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto...ho deciso infine di tradurre "difetti di lucentezza irregolare a effetto "sale-pepe"
Notes to answerer
Asker: Trattandosi di un brevetto deve essere il più leterale possibile...in base ai vostri suggerimenti pensavo a "difetti di lucentezza irregolare a effetto "sale-pepe"


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra: Sì, però effetto "sale e pepe"
16 hrs
  -> giusto, grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
difetti di lucidatura disuniforme/non uniforme, puntinata


Explanation:
...

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lucidità irregolare, con distribuzione dei difetti tipo "sale e pepe"


Explanation:
proposta...

Manuela Dal Castello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie per l'aiuto...ho usato la sua proposta adattandola al testo