KudoZ home » English to Italian » Metrology

re-ranging

Italian translation: determinazione di nuovi intervalli di (pressione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:(pressure) re-ranging
Italian translation:determinazione di nuovi intervalli di (pressione)
Entered by: Ilde Grimaldi

13:02 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metrology
English term or phrase: re-ranging
The pressure modules represent the latest in digital output sensor technology, incorporating a number of key innovations to allow pressure re-ranging of compatible equipment.


Se non volessi lasciarlo in inglese, come potrei tradurlo?

I moduli di pressione rappresentano l'avanguardia nella tecnologia dei sensori con uscite digitali e comprendono una serie di innovazioni determinanti per consentire il reranging di pressione tra apparecchiature compatibili.
Ilde Grimaldi
determinazione di nuovi intervalli di (pressione)
Explanation:
Generalmente di parla di range/intervallo di pressione e da qui penso che un modo per rendere "re-ranging" possa essere la traduzione che ti propongo.
Non sono molto d'accordo con ricalibrazione perché è un'altra cosa.

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-04-29 19:30:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille, Ilde!
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4re-ranging
eraser_ed
3determinazione di nuovi intervalli di (pressione)
Silvia Nigretto
3ricalibrazioneRaffaella Cornacchini


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricalibrazione


Explanation:
azzardo con cautela perché non è il mio campo:
Ricalibrazione Batteria - Hardware Upgrade ForumRicalibrazione Batteria Portatili - Discussioni generali.
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173436 - 144k - Copia cache - Pagine simili

Planet Mobile Forum A1000 - HTC TyTN - Pocket PC - Palm ...15 apr 2008 ... Ricalibrazione Touch screen dopo sostituzione schermo + touc ... Oggetto: RE: Ricalibrazione Touch screen dopo sostituzione schermo + ...
www.planetmobile.it/modules.php?op=modload&name=PNphpBB2&fi... - 62k - Copia cache - Pagine simili

Ricalibrazione di una metodologia in fluorescenza-X per l'analisi ...Titolo, Ricalibrazione di una metodologia in fluorescenza-X per l'analisi di minerali e rocce su campioni di polvere. Anno, 2004. Lingua, Italiano ...
virmap.unipi.it/cgi-bin/virmap/vmibo?doc_pubbl:16238908;main;art - 11k - Copia cache - Pagine simili



Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
re-ranging


Explanation:
Ci sono vari articoli sul web, in italiano, dove il termine "re-ranging" non è tradotto in nessun modo. Penso quindi che potresti rimanerlo così.

Guarda anche il link, penultima parte del testo"come ridurre i costi di manutenzione", 5 rigo.


    Reference: http://www.tecnologiaindustriale.it/Articoli/Come_ridurre_i_...
eraser_ed
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
determinazione di nuovi intervalli di (pressione)


Explanation:
Generalmente di parla di range/intervallo di pressione e da qui penso che un modo per rendere "re-ranging" possa essere la traduzione che ti propongo.
Non sono molto d'accordo con ricalibrazione perché è un'altra cosa.

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-04-29 19:30:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille, Ilde!

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie