KudoZ home » English to Italian » Military / Defense

hotter missiles

Italian translation: missili più caldi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hotter missiles
Italian translation:missili più caldi
Entered by: Francesca Pesce

16:35 Aug 29, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Military / Defense / Star Wars project
English term or phrase: hotter missiles
Stessa frase di prima:

"The cold dummies would be identified by infra-red sensors aboard US Satellites while the hotter missiles would be identified and eliminated by laser and missile shooting satellites"

I missili più caldi? Scusate ma non è proprio il mio campo.
Francesca Pesce
missili più caldi
Explanation:
Sono più caldi delle esche perché hanno il motore, probabilmente... Comunque si tratta proprio di temperatura, anche perché i sensori infrarossi non possono misurare altro.

in campo atomico/nucleare si usano "hot" e "cold" per indicare "radioattivo" / "non radioattivo", che poi chi lavora nel campo traduce comunque, in pratica, con "caldo" e "freddo"; ma non è questo il caso: non c'è modo di individuare la radioattività a grande distanza (a meno che non sia radioattività gamma) e comunque non con sensori IR
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
Grazie Alfredo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2missili più caldiAlfredo Tutino
5I missili,a T maggiore,...chemwiz
3missili HOT
Michele Esposito


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
missili HOT


Explanation:
L'eleicottero è stato impiegato anche in guerra, come nel caso degli esemplari dotati di missili HOT anticarro, razzi, missili Mistral e mitragliere varie. ...



    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Aerospati%C3%A0le_Gazelle
Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alfredo Tutino: e come proponi di interpretare il comparativo?
6 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
missili più caldi


Explanation:
Sono più caldi delle esche perché hanno il motore, probabilmente... Comunque si tratta proprio di temperatura, anche perché i sensori infrarossi non possono misurare altro.

in campo atomico/nucleare si usano "hot" e "cold" per indicare "radioattivo" / "non radioattivo", che poi chi lavora nel campo traduce comunque, in pratica, con "caldo" e "freddo"; ma non è questo il caso: non c'è modo di individuare la radioattività a grande distanza (a meno che non sia radioattività gamma) e comunque non con sensori IR

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie Alfredo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD
25 mins
  -> grazie

agree  Gian
3 hrs
  -> grazie

1 day16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
I missili,a T maggiore,...


Explanation:
Tant'è che x ingannare missili a ricerca IR si usano flares, a T più alta dei motori dei un velivolo

chemwiz
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4