KudoZ home » English to Italian » Military / Defense

to pull radio watch

Italian translation: effettuare un controllo radio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to pull radio watch
Italian translation:effettuare un controllo radio
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

19:46 Oct 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Military / Defense
English term or phrase: to pull radio watch
guerra del Vietnam.
I went over to my tank. I was mainly checking to see if I needed to pull radio watch
..non ci sono altri dettagli in merito all'espressione.
grazie!!
laraf
effettuare un controllo radio
Explanation:
Vado un po' a tentoni, ma secondo me questo e' andato nel carro armato per controllare se doveva effettuare un controllo radio (questo intendo per "radio watch"). Ho letto che nella guerra del Vietnam c'erano dei militari addetti al controllo radio per monitorare il traffico radio nemico, per ascoltare i piani di attacco dei nemici o se questi avevano fatto prigionieri. Ma secondo me potrebbe essere pure che con il controllo radio le varie squadre di militari si tenessero a contatto tra loro (per seguire gli spostamenti del nemico o per darsi direttive di attacco o difesa tra di loro).

Ho trovato sul web la frase "to pull radio watch from X to X hours":
http://www.uwgb.edu/dutchs/bosnia/may23-30.htm
We get in at 2100, just in time to pull radio watch until 2400.
Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
per rispondere a Maria Gabriela: non ho trovato altrove un'altra soluzione...
ciao e buon lavoro!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ACCENDERExxxGabi Ancarol
2effettuare un controllo radio
Liliana Roman-Hamilton


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ACCENDERE


Explanation:

CREDO .. MA NON RIESCO A CAPIRE BENE COSA SIA CHE ACCENDONO O CHE STRUMENTO METTONO IN QUESTA POSIZIONE/SETTING... DIREI CHE SE MEGLIO FAI UNA RICERCA IN QUESTI LINK CHE TI HO MESSO QUI SOTTO... INOLTRE HO ANCHE MESSO UN PEZZO DOVE USANO LO STESSO TERMINE, MAGARI RIESCI A CAPIRE DI PIU
I get the feeling the skids are greased. He and Scott went in to Demi for the Broken Bayonet supper, and I pull radio watch. With all the senior people tied up, it's very quiet

VEDI QUESTI GLOSSARY... MAGARI TI AIUTANO, SONO DUE GLOSSARIES SUL VIETNAM E UN ALTRO FATTO DALL CORPO DEI MARINES USA
http://lists.village.virginia.edu/sixties/HTML_docs/Resource...
http://grunt.space.swri.edu/glossary.htm
http://www.dtic.mil/doctrine/jel/doddict/

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-10-31 22:22:19 GMT)
--------------------------------------------------

PS... DATO CHE LA FINESTRA DEL KUDOZ NON MI ACCETTA L'ESPRESSIONE "VEDI SOTTO" HO SCRITTO "ACCENDERE" COME DEFINIZIONE...MA TI PREGO...IGNORALOOOOO!!!

xxxGabi Ancarol
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
effettuare un controllo radio


Explanation:
Vado un po' a tentoni, ma secondo me questo e' andato nel carro armato per controllare se doveva effettuare un controllo radio (questo intendo per "radio watch"). Ho letto che nella guerra del Vietnam c'erano dei militari addetti al controllo radio per monitorare il traffico radio nemico, per ascoltare i piani di attacco dei nemici o se questi avevano fatto prigionieri. Ma secondo me potrebbe essere pure che con il controllo radio le varie squadre di militari si tenessero a contatto tra loro (per seguire gli spostamenti del nemico o per darsi direttive di attacco o difesa tra di loro).

Ho trovato sul web la frase "to pull radio watch from X to X hours":
http://www.uwgb.edu/dutchs/bosnia/may23-30.htm
We get in at 2100, just in time to pull radio watch until 2400.


Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
per rispondere a Maria Gabriela: non ho trovato altrove un'altra soluzione...
ciao e buon lavoro!