KudoZ home » English to Italian » Military / Defense

radar trail

Italian translation: formazione radar-trail


12:25 Sep 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Military / Defense
English term or phrase: radar trail
At night or in difficult conditions they might fly in a radar trail, or possibly in card formation

Si parla di F15.
Luca Ruella
United States
Italian translation:formazione radar-trail
Explanation:
Ho trovato un sito in cui parla di queste formazioni e lascia termine inglese (vedi PDF).
Nel secondo sito parla di trail two ship e spiega l'uso del radar in questo tipo di formazioni.
Selected response from:

Federica Grimaldi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1formazione radar-trail
Federica Grimaldi
3volo cieco assistito da radar
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
formazione radar-trail


Explanation:
Ho trovato un sito in cui parla di queste formazioni e lascia termine inglese (vedi PDF).
Nel secondo sito parla di trail two ship e spiega l'uso del radar in questo tipo di formazioni.


    Reference: http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/Images/SitoAm_887138...
    Reference: http://www.aereimilitari.org/Approfondimenti/Formazioni.htm
Federica Grimaldi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
28 mins
  -> Grazie

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
volo cieco assistito da radar


Explanation:
Blind formation system is called radar trail formation, an often used procedure.


la Raf fu costretta ad operare esclusivamente attacchi notturni sia alle aeree industriali tedesche altamente protette, sia alle singole città e ciò indusse la ricerca e lo sviluppo di apparecchiature di
radiolocalizzazione e a guida radar (Gee, Oboe, H2S) che consentissero il volo cieco e l'individuazione degli agglomerati urbani

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20