KudoZ home » English to Italian » Military / Defense

on-scene commander

Italian translation: comandante sul posto


15:46 Jan 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Military / Defense / piani di emergenza
English term or phrase: on-scene commander
Questa è la definizione data dal "The Free Dictionary", ma non riesco a trovare un corrispondente in Italiano.

1. The person designated to coordinate the rescue efforts at the rescue site.
2. Federal officer designated to direct federal crisis and consequence management efforts at the scene of a terrorist or weapons of mass destruction incident. Also called OSC.
xxxschizzo68
Italian translation:comandante sul posto
Explanation:
"IL COMPITO DI "COMANDANTE SUL POSTO" (OSC - UFFICIALE IN COMANDO TATTICO) DEI MEZZI DELLA MARINA, DELL'AERONAUTICA, DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO, DELLA GUARDIA DI FINANZA, DEI CARABINIERI, DELLA POLIZIA DI STATO E DELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI..." http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1994/lexs_329860....

http://www.capitaneriediporto.it/ricerca/search_action.cfm?k...
Selected response from:

Monica Alpi
United Kingdom
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3on-scene commander
Vladimir Micic
2comandante in campo/effettivo
Valeria Faber
2comandante sul posto
Monica Alpi
1 +1coordinatore di zona
Laura Crocè


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
on-scene commander


Explanation:
Questo articolo lo lascia cosi com’è. È un’idea.
http://cencio4.wordpress.com/works/emergenza-idrazina/

Vladimir Micic
Serbia
Native speaker of: Native in SerbianSerbian, Native in CroatianCroatian

58 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
comandante sul posto


Explanation:
"IL COMPITO DI "COMANDANTE SUL POSTO" (OSC - UFFICIALE IN COMANDO TATTICO) DEI MEZZI DELLA MARINA, DELL'AERONAUTICA, DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO, DELLA GUARDIA DI FINANZA, DEI CARABINIERI, DELLA POLIZIA DI STATO E DELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI..." http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1994/lexs_329860....

http://www.capitaneriediporto.it/ricerca/search_action.cfm?k...

Monica Alpi
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +1
coordinatore di zona


Explanation:
Un'altra opzione, anch'essa possibile, come le altre:
1.1.5 Coordinatore di zona (OSC)
Il coordinatore di zona è il comandante di un mezzo navale o di una unità,
designato per coordinare l’azione in una zona determinata. Egli assicura di norma
il controllo tattico.


    Reference: http://www.ramoge.org/filesfr/ramogepol2005/ramogepol.pdf
Laura Crocè
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giugi80
92 days

15 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
comandante in campo/effettivo


Explanation:
io direi così

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8