KudoZ home » English to Italian » Military / Defense

paint peeling

Italian translation: strato di vernice


19:57 Jan 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Military / Defense / war
English term or phrase: paint peeling
Salve,
sto traducendo un testo in cui si parla di guerra, la frase è:
"they brought out the paint peeling, their frames bare".

Come tradurreste "paint peeling" ???
Grazie x l'aiuto
tgarigali83
Italian translation:strato di vernice
Explanation:
giusto un'alternativa, più letterale, alla proposta di Duilio.
Selected response from:

mariant
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3strato di vernice
mariant
3la vernice si sbucciava
Duilio Pintagro


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
la vernice si sbucciava


Explanation:
mi sembra come se si trattasse di una battaglia... quindi il risultato (sui mezzi impiegati?) sarebbe quello descritto; dovuto al fuoco nemico?

CHIARIMENTI non sarebbero male!
Ci citi un pò di + del testo?

bye

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-11 21:52:45 GMT)
--------------------------------------------------

- la vernice saltava via...
- etc.

Duilio Pintagro
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: riporto il testo: they brought out shields, the paint peeling, their frames bare...


15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
.....
strato di vernice


Explanation:
giusto un'alternativa, più letterale, alla proposta di Duilio.

mariant
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4