KudoZ home » English to Italian » Music

Incongruenza delle frasi?

Italian translation: Sì, sembra incongruente


16:34 Mar 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / Music
English term or phrase: Incongruenza delle frasi?
Ciao a tutti, ho due frasi che sembrano contraddirsi l'un l'altra e mi occorre un parere..si tratta di una tastiera musicale, dove sono presenti dei check box sul display LCD che abilitano o meno una determinata funzione.

1) A check box is considered to be "on" when is displayed as an outlined box; a check box that is filled in is considered to be "off".
2) When "on", the check box will be displayed as solid.

Mi pare che la frase 2 dica esattamente il contrario della frase 1, che ne pensate?
O sono io che sono rincitrullito?
Gianni
Gianni Pastore
Italy
Italian translation:Sì, sembra incongruente
Explanation:
Credo comunque che l'errore sia nella frase n. 1, in quanto, a logica, mi sembra più probabile che un'opzione in funzione sia segnalata con il box pieno, e una spenta dal box vuoto.
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
Grazie Guido...confermi quello che pensavo!
Mille grazie ancora anche a tutti quelli che hanno risposto
Buon lavoro
Gianni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10Sì, sembra incongruenteGuido Dalla Fontana
4sono d'accordo
Laura Gentili


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono d'accordo


Explanation:
Le due frasi si contraddicono, la seconda frase dovrebbe essere:
2) When "OFF", the check box will be displayed as solid.

Ma questi testi tecnici non li rilegge mai nessuno prima che arrivino al povero traduttore che sembra essere anche il primo lettore?




Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
Sì, sembra incongruente


Explanation:
Credo comunque che l'errore sia nella frase n. 1, in quanto, a logica, mi sembra più probabile che un'opzione in funzione sia segnalata con il box pieno, e una spenta dal box vuoto.

Guido Dalla Fontana
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Guido...confermi quello che pensavo!
Mille grazie ancora anche a tutti quelli che hanno risposto
Buon lavoro
Gianni

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chris Rowson
6 mins

agree  Rick Henry
8 mins

agree  Cristina Fisher
9 mins

agree  Giacomo Camaiora
58 mins

agree  Barbara Arrighetti
1 hr

agree  byteman
3 hrs

agree  Fabio Paracchini
5 hrs

agree  Annalisa Sapone
5 hrs

agree  Silvia Currò
5 hrs

agree  Elisabetta Schiavo
1 day1 hr