KudoZ home » English to Italian » Music

"It might sound quite dramatic...

Italian translation: a primo acchitto, sembra molto drammatico/tragico


15:14 Jul 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Music
English term or phrase: "It might sound quite dramatic...
....but there is nothing harmful...".

"Può sembrare eccessivo/rischioso/deleterio.....ma....?

Come tradurreste la prima parte delle frase?

Grazie!
leotodaro
Italian translation:a primo acchitto, sembra molto drammatico/tragico
Explanation:
..ma si rivela poi del tutto innocuo (dipende naturalmente dal contesto, e´solo una proposta, non so di cosa si stia parlando esattamente)
Selected response from:

Giorgia Lo Cicero
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Potrebbe sembrare del tutto drammatico....
Giovanni Pizzati
3potrebbe sembrare un po' eccessivo...
Nicoletta Micheli
3a primo acchitto, sembra molto drammatico/tragico
Giorgia Lo Cicero
3può sembrare piuttosto impressionanteMorena Nannetti
3potrebbe sembrare un po' troppo sopra le righemilena ferrante


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"it might sound quite dramatic...
Potrebbe sembrare del tutto drammatico....


Explanation:
Garzanti

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"it might sound quite dramatic...
potrebbe sembrare un po' troppo sopra le righe


Explanation:
però dipende dal topic a cui si riferisce (il canto o una situazione specifica?)

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2007-07-05 15:38:22 GMT)
--------------------------------------------------

allora direi come ho già detto oppure:

un po' eccessivo come appunto dici tu anche se eccessivo forse non rende efficamente l'idea nel contesto

milena ferrante
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: sì, scusa, si riferisce al canto, a un tipo di attacco "forte" che potrebbe sembrare "pericoloso", "eccessivo".


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"it might sound quite dramatic...
può sembrare piuttosto impressionante


Explanation:
Impressionante può forse dare l'idea...

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"it might sound quite dramatic...
a primo acchitto, sembra molto drammatico/tragico


Explanation:
..ma si rivela poi del tutto innocuo (dipende naturalmente dal contesto, e´solo una proposta, non so di cosa si stia parlando esattamente)

Giorgia Lo Cicero
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1
Notes to answerer
Asker: la prima parte "a primo acchitto" mi ha aiutato. Per la seconda ho fatto da me: "a primo acchitto può sembrare spropositato, .....". Grazie a tutti!


431 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"it might sound quite dramatic...
potrebbe sembrare un po' eccessivo...


Explanation:
così non è troppo specifico

Nicoletta Micheli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian