KudoZ home » English to Italian » Music

singing and dancing

Italian translation: con un'orchestra di strumenti (attrezzature) al passo coi tempi


22:03 Oct 25, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Music / espressione idiomatica
English term or phrase: singing and dancing
Well the changes depend on what we’re testing. On a power amplifier or power supply for example, we measure pretty much the same performance parameters that we did twenty years ago. *** We do the measuring with far more advanced, all singing, all dancing test equipment *** but the parameters are similar. On the other hand, testing more complex software-driven products, say the DVD5 or n-Vi, is a completely different exercise. Fault finding on these types of products can be extremely challenging.

Viene in mente a qualcuno un'espressione che mantenga qualche affinità con la musica perché si tratta di un produttore di hi-fi, home theatre etc. + casa discografica.

Grazie in anticipo
doba
United Kingdom
Italian translation:con un'orchestra di strumenti (attrezzature) al passo coi tempi
Explanation:
Proprio difficile!
Ho pensato di giocare sul doppio significato di "strumenti" (instruments/equipment) e usare il termine "orchestra" per dare l'idea di un vasto insieme. Inoltre, "al passo coi tempi" può suggerire i ritmi musicali.
Lo so, non è granché, ma non mi viene in mente nulla di meglio.
Selected response from:

Saverio P
Grading comment
Grazie a tutti le risposte sono tutte validissime ma cercavo proprio qualcosa che riportasse all'azienda e la soluzione proposta da Saverio mi pare molto adatta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4macchine con tutti i crismi
Gianni Pastore
4offre molte possibilità, con molti optional, molte funzioni
Shera Lyn Parpia
3...sofisticate/i che seguono il ritmo incessante/incalzante dei tempi
Ivana Giuliani
3con un'orchestra di strumenti (attrezzature) al passo coi tempiSaverio P
2attrezzature/strumentazioni con funzioni a tutto tondo
Valeria Faber


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con un'orchestra di strumenti (attrezzature) al passo coi tempi


Explanation:
Proprio difficile!
Ho pensato di giocare sul doppio significato di "strumenti" (instruments/equipment) e usare il termine "orchestra" per dare l'idea di un vasto insieme. Inoltre, "al passo coi tempi" può suggerire i ritmi musicali.
Lo so, non è granché, ma non mi viene in mente nulla di meglio.


    Reference: http://www.phrases.org.uk/meanings/28200.html
Saverio P
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti le risposte sono tutte validissime ma cercavo proprio qualcosa che riportasse all'azienda e la soluzione proposta da Saverio mi pare molto adatta.

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
offre molte possibilità, con molti optional, molte funzioni


Explanation:
"all-singing, all-dancing"

è uno di quei modi di dire!
see
http://www.phrases.org.uk/meanings/28200.html
http://www.worldwidewords.org/qa/qa-all4.htm
anche qui
http://esl.proz.com/kudoz/2187010
http://fra.proz.com/kudoz/1695586

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2007-10-26 04:01:49 GMT)
--------------------------------------------------

"attrezzatura completa di tante funzioni (aggiuntive)"

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

9 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
attrezzature/strumentazioni con funzioni a tutto tondo


Explanation:
solo un tentativo... ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2007-10-26 07:38:42 GMT)
--------------------------------------------------

anche *attrezzature complete e innovative*


--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2007-10-26 07:41:20 GMT)
--------------------------------------------------

oppure *con innumerevoli funzioni tecnologicamente all'avanguardia/avanzate*

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
...sofisticate/i che seguono il ritmo incessante/incalzante dei tempi


Explanation:
...sofisticate/i in perfetta armonia/sintonia con lo sviluppo tecnologico/che seguono il ritmo incalzante/incessante delle innovazioni tecnologiche

o anche sempre al passo con il ritmo incessante dello sviluppo/progresso tecnologico o delle innovazioni tecnologiche

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macchine con tutti i crismi


Explanation:
Un'altra soluzione.

Gianni Pastore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220