KudoZ home » English to Italian » Music

musical texture

Italian translation: tessuto/trama musicale O molteplicità delle melodie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:musical texture
Italian translation:tessuto/trama musicale O molteplicità delle melodie
Entered by: Antonella Andreella

17:19 Mar 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Music
English term or phrase: musical texture
I had a lot of ideas. I think because of the background, the musical texture I was surrounded by, be it Spanish music or South African, rock, R&B, blacbeat.

Un musicista parla di cosa ha ispirato le sue canzoni.
lapamela
tessuto/trama musicale O molteplicità delle melodie
Explanation:
dipende da dove vuoi porre l'accento...

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 38 mins (2004-03-04 18:58:25 GMT)
--------------------------------------------------

Archivio Prog
... e mostra una vena non travolgente, ma comunque efficace nell\'imbastire un rock
morbido e romantico, con testi arcani e ben inseriti nel tessuto musicale. ...
members.xoom.virgilio.it/AltreMuse/data2.htm - 57k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7tessuto/trama musicale O molteplicità delle melodieAntonella Andreella
4 +3il contesto musicale
Luca Bassini
4 +1intreccio di suoni
chiara37
4atmosfera - percezione - sentimento
biancaf202
4l'esperienza musicaleDr. Debjani Banerjee


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
intreccio di suoni


Explanation:
Un'idea!

chiara37
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: anche: trama musicale
5 hrs
  -> Grazie!

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'esperienza musicale


Explanation:
Music has the power to dissolve reality.

Dr. Debjani Banerjee
India
Native speaker of: Native in BengaliBengali

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
il contesto musicale


Explanation:
parlando di ambiente e delle influenze che può aver ricevuto mi sembra adatto...

Luca Bassini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara37
2 hrs

agree  Laura Tosi: magari anche influenze musicali
5 hrs

agree  Sergio Patou-Patucchi
14 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
tessuto/trama musicale O molteplicità delle melodie


Explanation:
dipende da dove vuoi porre l'accento...

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 38 mins (2004-03-04 18:58:25 GMT)
--------------------------------------------------

Archivio Prog
... e mostra una vena non travolgente, ma comunque efficace nell\'imbastire un rock
morbido e romantico, con testi arcani e ben inseriti nel tessuto musicale. ...
members.xoom.virgilio.it/AltreMuse/data2.htm - 57k - Copia cache - Pagine simili

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bergazy
15 mins

agree  giogi
22 mins

agree  Science451
1 hr

agree  giulipicco
1 hr

agree  xxxMonicaW: tessuto musicale (nel senso di ambiente). ciao
2 hrs

agree  verbis: trama musicale ;-)))))))
4 hrs

agree  Cristina Giannetti
13 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
atmosfera - percezione - sentimento


Explanation:
Sinonimi trovati nel WORD's Treasaurus:

Texture = Feel, Atmosphere, Experience Sense.

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish