KudoZ home » English to Italian » Music

partway

Italian translation: annullare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:partway
Italian translation:annullare
Entered by: giogi

08:56 Feb 13, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Music / SD stereo system
English term or phrase: partway
Mentre nella frase è più facile rendere "partway", nel senso di qualcosa che si interrompe a metà, che non viene concluso, nelle frasi brevi non mi suona bene

1. To cancel partway press X. The original display appears.
2. To stop partway press X. The original display appears.
3.Depending on the type of tracks being recorded, the beginning of tracks may be cut off or recording of tracks with low volume may stop ***partway*** when you have selected “SYNCHRO” mode
Marina Capalbo
per annullare...
Explanation:
se la vuoi stringata, "per annullare" e basta: è logico che la riproduzione sarà interrotta in quel punto, che sia ametà o a un terzo o altro.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 15 mins (2005-02-13 10:12:20 GMT)
--------------------------------------------------

insisto sull\'annullare, che non è interrompere
Selected response from:

giogi
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3per annullare...giogi
2v.s.
Chiara_M


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
so che la mia proposta si discosta molto dall'originale ma eviterei di spaccarmi la testa su come rendere l'avverbio e opterei per espressioni come: per interrompere l'esecuzione.

Chiara_M
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per annullare...


Explanation:
se la vuoi stringata, "per annullare" e basta: è logico che la riproduzione sarà interrotta in quel punto, che sia ametà o a un terzo o altro.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 15 mins (2005-02-13 10:12:20 GMT)
--------------------------------------------------

insisto sull\'annullare, che non è interrompere

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie!