KudoZ home » English to Italian » Nutrition

Trace Minerals

Italian translation: minerali traccia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Trace Minerals
Italian translation:minerali traccia
Entered by: Giuli

12:18 Nov 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Nutrition / alimentazione cereali
English term or phrase: Trace Minerals
Bran
“Outer shell” protects seed
Fiber
B Vitamins
Trace Minerals

Germ
Smallest part of the grain
Rich source of B vitamins, trace minerals, unsaturated fats, antioxidants, and phytochemicals
Giuli
minerali traccia
Explanation:
io ho sempre tradotto così o come proposto dalla collega oligoelementi

Il diabete e la presenza di minerali traccia nella dieta
Diabetes and the Presence of Trace Minerals in the Diet

http://www.noguide.it/_Salute/Dieta e diabete.php



Nell'organismo umano sono presenti alcuni minerali in quantità ridottissime e per questo vengono definiti oligoelementi o minerali-traccia.

http://eurosalus.lycos.it/rimedi/integratori_php3.html
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie era anche la mia idea
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5minerali in tracce
Paola Maria Agrati
4 +3oligoelementi
Shera Lyn Parpia
5minerali di traccia
Kira Laudy
4minerali traccia
Ivana Giuliani


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
trace minerals
minerali in tracce


Explanation:
minerali in tracce

Paola Maria Agrati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
0 min
  -> grazie!

agree  Margherita Romagnoli
26 mins
  -> grazie!

agree  Vittorio Preite: anche ...residui di minerali
4 hrs
  -> grazie!

agree  Gloria Cabalisti
4 hrs
  -> grazie!

agree  Antonella Sagone
1 day10 hrs
  -> grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
trace minerals
minerali di traccia


Explanation:
Si tratta di minerali di traccia, che sono importanti per la formazione delle ossa e delle. cartilagini, per il mantenimento dell’equilibrio dei fluidi e dell’equilibrio ... (vedi link)
www.nano-feed.it/docs/Activated Zeolite poultry_ital.pdf
ciao Kira

Kira Laudy
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
trace minerals
oligoelementi


Explanation:
this is what I usually use.

Dieta e capelli: vitamine oligoelementi aminoacidi proteineI capelli in salute sono correlati ad una dieta equilibrata di vitamine oligoelementi aminoacidi proteine.
www.calvizie.net/menu_dieta.asp - 40k

Il Polline contiene vitamine, oligoelementi, sali minerali ed aminoacidi (gli stessi della Pappa reale). La ricchezza dei suoi costituenti lo rende ...
www.naturaservice.com/lignevit.htm - 41k

Coadiuvante alimentare in polvere da aggiungere al pastoncino a base di estratti naturali ricchi di vitamine, provitamine, oligoelementi, aminoacidi e sali ...
www.exoticvet.it/negozio/online/cat081.htm - 43k

I also found it on proz:

http://www.proz.com/kudoz/1975792?keyword_kudoz=trace%252525...

Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi: oligominerali
12 mins
  -> grazie.

agree  Giovanna Massari: anche: trace elements
20 mins
  -> grazie.

agree  Antonella Sagone: anche se si trova a volte anche la soluzione precedente, è più un calco dall'inglese, il significato comunque è oligominerali
1 day9 hrs
  -> grazie :)

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trace minerals
minerali traccia


Explanation:
io ho sempre tradotto così o come proposto dalla collega oligoelementi

Il diabete e la presenza di minerali traccia nella dieta
Diabetes and the Presence of Trace Minerals in the Diet

http://www.noguide.it/_Salute/Dieta e diabete.php



Nell'organismo umano sono presenti alcuni minerali in quantità ridottissime e per questo vengono definiti oligoelementi o minerali-traccia.

http://eurosalus.lycos.it/rimedi/integratori_php3.html


    Reference: http://www.naturmedica.com/index.php?mod=content&cat=CONTENT...
Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie era anche la mia idea