KudoZ home » English to Italian » Other

Transfer docket

Italian translation: etichetta/scontrino per il trasferimento


12:50 May 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: Transfer docket
Richiesta di prendere in prestito il campione di una merce dal magazzino per mostrarlo a un cliente.

Since it's a special case, you will need a transfer docket, a requisition slip and an internal order form.
lapamela
Italian translation:etichetta/scontrino per il trasferimento
Explanation:
in sostanza hanno bisogno di tre ricevute, a quanto ho capito.
Selected response from:

Marcello Greco
United Kingdom
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3etichetta/scontrino per il trasferimento
Marcello Greco
4ricevuta doganale di trasferimentoAlberta Batticciotto
3bolla di accompagnamento
Alberto Ladavas


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
transfer docket
etichetta/scontrino per il trasferimento


Explanation:
in sostanza hanno bisogno di tre ricevute, a quanto ho capito.

Marcello Greco
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: non mi sembra ci sia evidenza di sdoganamento, ma solo di trasferimento (per es. da magazzino)
1 hr
  -> grazie

agree  Pnina
3 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
25 days

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
transfer docket
ricevuta doganale di trasferimento


Explanation:
docket significa anche ricevuta doganel e mi sembra sia questo il caso, poichè si tratta di prendere in prestito un campione senza che avvenga nessuna compravendita

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marcello Greco: potrebbe essere, dipendentemente dal contesto (dov'è il magazzino? dov'è il cliente?) ammetto di non sapere se in questo caso il campione vada sdoganato
4 mins
  -> grazie Marcello

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
transfer docket
bolla di accompagnamento


Explanation:
Secondo me l'espressione si riferisce più al trasporto del campione che al trasferimento dal magazzino al mezzo di trasporto

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12