KudoZ home » English to Italian » Other

unregulated well

Italian translation: pozzo non controllato


09:13 May 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other / Water
English term or phrase: unregulated well
Si parla dell'acqua all'origine di un'epidemia:

"The implicated water was from a temporary unregulated well"

Cos'è esattamente un unregulated well?

Grazie!
Filippa Addis
Italian translation:pozzo non controllato
Explanation:
secondo me "non regolamentato" nel senso che era "abusivo".

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-05-20 09:22:18 GMT)
--------------------------------------------------

Con Cristina ci siamo incrociate, comunque il senso credo sia quello.
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3pozzo non controllato
Mariella Bonelli
4Pozzo abusivo
Andrea Re
1 +2pozzo non regolamentato
Cristina Mazzucchelli


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pozzo non controllato


Explanation:
secondo me "non regolamentato" nel senso che era "abusivo".

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-05-20 09:22:18 GMT)
--------------------------------------------------

Con Cristina ci siamo incrociate, comunque il senso credo sia quello.

Mariella Bonelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Viali: non controllato dalle autorità sanitarie
1 min
  -> giusto, in fondo il tutto si riduce a mancati controlli sanitari...

agree  Pnina
30 mins
  -> Grazie Pnina

agree  Alberta Batticciotto
34 mins
  -> Grazie Alberta

7 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
pozzo non regolamentato


Explanation:
potrebbe essere

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-05-20 09:23:20 GMT)
--------------------------------------------------

É vero, Mariella! Concordo!


    Reference: http://awra.org/jawra/papers/J03108.html
Cristina Mazzucchelli
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
3 mins
  -> Grazie!

agree  Francesca Siotto
11 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pozzo abusivo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-05-20 09:26:46 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato diversi riscontri:
questo ti mostra un pozzo con permesso:
www.dec.state.ny.us/website/dmn/depthfee.htm



--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-05-20 09:28:46 GMT)
--------------------------------------------------

Questo e\' unregulated
www.lakemerced.org/CalTrout/Press/SMTimes_031801.html.

Se fai una ricerca trovi un sacco di esempi e da quello che leggo unregulated sembra non municipale, non regolamentato, ad uso privato... insomma abusivo


Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 119