KudoZ home » English to Italian » Other

violator copy

Italian translation: in caso di errore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:violator copy
Italian translation:in caso di errore
Entered by: Chiara_M

09:07 Jun 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: violator copy
Sono le istruzioni relative all'uso della batteria di un giocattolo per bambini.
A un certo punto si spiega come sostituire la batteria (aprire il coperchio, rimuovere la vecchia batteria, inserire la nuova, richiudere il coperchio).

E poi:

*VIOLATOR COPY*

Press Button
Pull Trigger

Immagino che si riferisca a chi non abbia seguito le istruzioni (quindi è "violator"). Suppongo che premere il pulsante e la levetta sblocchi qualcosa che si era prima incastrato o appunto bloccato. Ma come posso renderlo? Certo non con "copia per il trasgressore"...
Chiara_M
in caso di errore
Explanation:
in caso di mancato rispetto delle istruzioni

...se sei sicura della tua interpretazione penso che ti puoi staccare anche dall'inglese
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie... ho sempre un po' paura di staccarmi troppo dall'inglese, mi serviva un appoggio ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1in caso di errore
Elena Ghetti
3copia per contravventori
Maria Elisa Manfrino


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
copia per contravventori


Explanation:
E SANZIONI PER I CONTRAVVENTORI. DEFINIZIONI UTILI ... 34 C. 5) E CONSEGNARNE
COPIA AL PROPRIETARIO (DPR 412/93 - DPR 551/99 - ART. 11 C. 1). ...
www.iltubo.it/obblighi.htm - 103k - Copia cache - Pagine simili

Osservatorio: Diritto


Maria Elisa Manfrino
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
in caso di errore


Explanation:
in caso di mancato rispetto delle istruzioni

...se sei sicura della tua interpretazione penso che ti puoi staccare anche dall'inglese

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 299
Grading comment
Grazie... ho sempre un po' paura di staccarmi troppo dall'inglese, mi serviva un appoggio ;)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: da quello che dici sembra anche a me... copy come testo anziché come copia...
2 hrs