KudoZ home » English to Italian » Other

Tester

Italian translation: strumento di prova tenuta


23:06 Jun 21, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Other / leak tester
English term or phrase: Tester
Pump the hand bulb of the Leak Tester until the gauge needle reaches the green zone

come si dice tester?

grazie
marti05
Italian translation:strumento di prova tenuta
Explanation:
vedere il sito:
http://www.tlgb.it/Prodotti/Leak Maker.htm
dove c'+ il leak maker, una macchina che simula perdite proprio per collaudare gli strumenti di prova tenuta.

In elettronica si parlerebbe di tester (o multimetro).

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 7 mins (2005-06-22 07:13:09 GMT)
--------------------------------------------------

Lo strumento non analizza nulla, ma mette a prova la tenuta di un impianto a fluido.

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 11 mins (2005-06-22 08:17:46 GMT)
--------------------------------------------------

vedere:
http://64.233.183.104/search?q=cache:gsWDAPuf5xMJ:www.testo....

cercare: prova tenuta
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4strumento di prova tenutaGiorgio Testa
4analizzatore / misuratoreAlberta Batticciotto


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tester
analizzatore / misuratore


Explanation:
se non vuoi mantenere il termine in inglese, ti propongo due soluzioni di traduzione dal dizionario Marolli

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 19 mins (2005-06-22 06:25:59 GMT)
--------------------------------------------------

secondo Eurodicautom, rimane in inglese:
Subject Electrical Engineering - Electronics (EL)
Technology - Engineering
TERM tester

TERM tester



Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tester
strumento di prova tenuta


Explanation:
vedere il sito:
http://www.tlgb.it/Prodotti/Leak Maker.htm
dove c'+ il leak maker, una macchina che simula perdite proprio per collaudare gli strumenti di prova tenuta.

In elettronica si parlerebbe di tester (o multimetro).

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 7 mins (2005-06-22 07:13:09 GMT)
--------------------------------------------------

Lo strumento non analizza nulla, ma mette a prova la tenuta di un impianto a fluido.

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 11 mins (2005-06-22 08:17:46 GMT)
--------------------------------------------------

vedere:
http://64.233.183.104/search?q=cache:gsWDAPuf5xMJ:www.testo....

cercare: prova tenuta

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194
Grading comment
grazie!