KudoZ home » English to Italian » Other

I did it (gioco di parole)

Italian translation: fatta!


15:24 Jul 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: I did it (gioco di parole)
Un uomo esclama : "I did it", riferendosi al fatto che ha vinto una scommessa, e poi se ne va. Un barbone che lo ha sentito dice: "Where did he do it? Not around here, I hope", riferendosi chiaramente all'andare di corpo.
lapamela
Italian translation:fatta!
Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2005-07-26 15:27:27 GMT)
--------------------------------------------------

anche \"è fatta\"
Selected response from:

Paola Dentifrigi
Italy
Grading comment
Alla fine ho messo "E' fatta". Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12fatta!
Paola Dentifrigi
4 +5Ce l'ho fatta!
Nicola (Mr.) Nobili
3Ecco!Asmaa


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
i did it (gioco di parole)
Ce l'ho fatta!


Explanation:
"Ce l'ho fatta!"

"Dov'è che la fatta? Speriamo non da queste parti..."

Mi pare che funzioni benino...

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Paola Dentifrigi: scusa, il ce stava per "lì"... mmh, non è di immediata comprensione imh
0 min

agree  luskie
7 mins

agree  Mario Calvagna
30 mins

agree  Paola Gallarato: per dare meglio il senso toglierei il 'ce': L'ho fatta!
49 mins

agree  Sabina Winkler CAPIRSI: con *l'ho fatta*...basta pensare ai bimbi... ;-]
1 hr

agree  Vittorio Preite: Ce l'ho fatta! è l'esclamazione di chi riesce a fare una cosa molto difficile= proprio all'inglese "I did it!". l'IO è molto importante per cui non sono d'accordo col "fatta" che manca del soggetto espresso.
16 hrs

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
i did it (gioco di parole)
fatta!


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2005-07-26 15:27:27 GMT)
--------------------------------------------------

anche \"è fatta\"

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
Grading comment
Alla fine ho messo "E' fatta". Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
7 mins

agree  Chiara_M
8 mins

agree  Mario Calvagna
30 mins

agree  Gaetano Silvestri Campagnano: "È fatta" mi sembra la traduzione più vicina al gioco di parole, che comunque in italiano non è possibile rendere completamente.
46 mins
  -> sì, concordo... magari con... "la feci" . Ok, scherzo.

agree  Lorenzo Lilli: sì, meglio è fatta
49 mins

agree  Stefano Asperti
50 mins

agree  italia: con Gaetano
57 mins

agree  Caterina Rebecchi: E' fatta
1 hr

agree  Laura Lucardini
1 hr

agree  Linda 969
7 hrs

agree  Marmar123
1 day20 hrs

agree  verbis
5 days

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i did it (gioco di parole)
Ecco!


Explanation:
(I did it) here has the same meaning of (bingo) as an exclamation

Asmaa
Native speaker of: Native in ArabicArabic