KudoZ home » English to Italian » Other

stick that in your hair and rub it

Italian translation: prendi e porta a casa


10:33 Feb 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: stick that in your hair and rub it
A variation of the expression “put that into your pipe and smoke it,” meaning, “digest that, if you can.” An expression used by one who has given an adversary a severe rebuke.

Sempre a prosposito del tizio che dice di essere Gesù Cristo, uno degli interlocutori afferma di averlo messo alla prova, rivolgendogli una preghiera...
...And my prayer wasn't answered.
Stick that in your hair and rub it.

Anche in questo caso, mi sembra che sia un'espressione originale. Avevo pensato a "mordere la polvere", ma non mi convince.
lapamela
Italian translation:prendi e porta a casa
Explanation:
Così su due piedi mi viene in mente questa espressione, forse un po' regionale ma non ne sono sicuro. Chissà se può fare al caso tuo... Buon lavoro! S.

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2006-02-22 11:06:42 GMT)
--------------------------------------------------

Mi fa piacere notare che è meno regionale di quanto pensassi! :)
Selected response from:

Stefano77
Grading comment
Si dice anche in Liguria.
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +5prendi e porta a casa
Stefano77
2 +4prendi e porta a casa
Francesca Pesce


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
prendi e porta a casa


Explanation:
Non è che sia molto carino, ma a Roma diciamo così, quando vogliamo essere educati.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-02-22 10:40:31 GMT)
--------------------------------------------------

Vedo che Stefano ha risposto la stessa cosa. Non credo sia di Roma, più "nordico" credo, quindi forse tanto regionale o locale l'espressione non è....

Francesca Pesce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: s`
3 hrs

agree  PatriziaM.
3 hrs

agree  Midomido: nella combinazione Eng - Romano la traduzione sarebbe stata "pija e porta a casa" :-)
4 hrs
  -> A Roma in realtà usiamo formule anche peggiori....

agree  theDsaint: si sente anche qui a milano
9 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +5
prendi e porta a casa


Explanation:
Così su due piedi mi viene in mente questa espressione, forse un po' regionale ma non ne sono sicuro. Chissà se può fare al caso tuo... Buon lavoro! S.

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2006-02-22 11:06:42 GMT)
--------------------------------------------------

Mi fa piacere notare che è meno regionale di quanto pensassi! :)

Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Si dice anche in Liguria.
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce
1 min
  -> Grazie!

agree  Shannon Goyette: anche a bari si sente
2 hrs
  -> Grazie!

agree  AdamiAkaPataflo: sì! (che era quello che volevo scrivere anche per francesca...)
3 hrs
  -> Grazie!

agree  PatriziaM.
3 hrs
  -> Grazie!

agree  Midomido
4 hrs
  -> eeeee grazie! ;)