KudoZ home » English to Italian » Other

scuff guard

Italian translation: protezione antigraffio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scuff guard
Italian translation:protezione antigraffio
Entered by: Andreina Baiano

21:44 Feb 24, 2006
English to Italian translations [PRO]
Other / abbigliamento (divise)
English term or phrase: scuff guard
Interior **scuff guard** with gripper elastic

si parla di pantaloni di divisa militare
Giorgia P
protezione antigraffio
Explanation:
(...) a scuff guard on the lower inner leg to protect the trouser when worn with abraisive winter boots and crampons.

Al secondo link ci sono delle immagini (ankle scuff guard)

La traduzione è solo un'idea. Avevo pensato a "parastinchi", ma deviava troppo dalla reale funzione di questa protezione, che protegge i pantaloni, non gli stinchi :)




Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1toppa/rinforzo
Shera Lyn Parpia
1 +2protezione antigraffioAndreina Baiano


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
protezione antigraffio


Explanation:
(...) a scuff guard on the lower inner leg to protect the trouser when worn with abraisive winter boots and crampons.

Al secondo link ci sono delle immagini (ankle scuff guard)

La traduzione è solo un'idea. Avevo pensato a "parastinchi", ma deviava troppo dalla reale funzione di questa protezione, che protegge i pantaloni, non gli stinchi :)







    Reference: http://www.upandunder.co.uk/eshop/catalogue/manufacturer.asp...
    Reference: http://www.lowealpine.com/Products/Detail.asp?ProductTypeID=...
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 45
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: o rinforzati (ma non si sa a che punto sia questo rinforzo
1 hr
  -> grazie Vittorio!

agree  Giulia Barontini
2 hrs
  -> grazie Giulia!

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
toppa/rinforzo


Explanation:
non so il termine è giusto qui visto che è all'interno; in ogni caso credo che si tratta di un rinforzo

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: rinforzati
1 hr