KudoZ home » English to Italian » Other

nesting coordinates

Italian translation: coordinate di nidificazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nesting coordinates
Italian translation:coordinate di nidificazione
Entered by: Rosanna Saraceno

22:58 Sep 8, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Other / software per sistemi di finissaggio digitale automatico
English term or phrase: nesting coordinates
sempre riguardo all'uso di un software per la finitura di materiali per cartellonistica:

"The complete cutting file for an entire sheet or roll, including cutting contours, *nesting coordinates* and panelling dimensions, is automatically generated....."

Grazie! :-)
Rosanna Saraceno
Italy
coordinate di nidificazione
Explanation:
due osservazioni:

1) Mi pare meglio dire "coordinate" - probabilmente si intende qualcosa di più complicato della semplice posizione in una gerarchia di annidamento.

2) Non sono mai riuscito a decidere se sia meglio usare "nidificazione" o "annidamento" in questo tipo di contesti. Ho visto l'uno e l'altro utilizzati in testi linguisticamente ben curati, e non riesco a trovare argomenti cogenti per scegliere l'uno o l'altro. La cosa mi disturba un po', devo dire...

Comunque la mia proposta si fonda più che altro su questo riferimento, che sembra fare esattamente al caso tuo (prova a googlare "coordinate di nidificazione" tra virgolette, appunto.
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
grazie mille a tutti voi!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Livello di annidamento
Actavano
3coordinate di nidificazioneAlfredo Tutino


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Livello di annidamento


Explanation:
Annidamento: L’inserimento di documenti all’interno di altri documenti. Questa tecnica permette all’utente di accedere al materiale in modo non lineare, ed è il requisito alla base dello sviluppo degli ipertesti.
Nesting: Definition: Placing documents within other documents. Allows a user to access material in a nonlinear fashion, the primary requirement for developing hypertext
http://astral.ced.tuc.gr/chiron/term_description.jsp?ln=6&ch...
Non ci sono riscontri per cordinate di annidamento`. Invece ce ne sono tante per livello di annidamento. Livello quindi nel senso di posizionamento.
"Per chiarezza numeriamo le query in base al livello di annidamento. La query piu' interna (la n. 4) restituisce i codici degli autori di nazionalita' giapponese"
http://64.233.187.104/search?q=cache:B02CWGyqd4sJ:multicommu...


Actavano
Dominican Republic
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gennady Lapardin
2 hrs
  -> Grazie Gennady

agree  missdutch
4 hrs
  -> Grazie Sofiablu

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coordinate di nidificazione


Explanation:
due osservazioni:

1) Mi pare meglio dire "coordinate" - probabilmente si intende qualcosa di più complicato della semplice posizione in una gerarchia di annidamento.

2) Non sono mai riuscito a decidere se sia meglio usare "nidificazione" o "annidamento" in questo tipo di contesti. Ho visto l'uno e l'altro utilizzati in testi linguisticamente ben curati, e non riesco a trovare argomenti cogenti per scegliere l'uno o l'altro. La cosa mi disturba un po', devo dire...

Comunque la mia proposta si fonda più che altro su questo riferimento, che sembra fare esattamente al caso tuo (prova a googlare "coordinate di nidificazione" tra virgolette, appunto.


    Reference: http://www.esko-graphics.com/files/pdf/brochures/EG_G2558114...
Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 201
Grading comment
grazie mille a tutti voi!!!